CloudNewsSoftware

Juniper Networks migliora la piattaforma Apstra

Le funzionalità di gestione multivendor intent-based si estendono ai data center edge

Con l’ultima versione della piattaforma Apstra, i clienti Juniper enterprise, service e cloud provider sono ora in grado di estendere le funzionalità di rete intent-based ai data center edge con topologie collapsed fabric. Inoltre, gli stessi possono sfruttare il software Apstra per fornire una sicurezza zero-trust più stretta con nuove funzionalità di policy assurance e Role-Based Access Control (RBAC). Anche la migrazione dei data center legacy è notevolmente semplificata grazie ai nuovi Apstra Professional Services.

“Con gli ultimi aggiornamenti alla piattaforma software Apstra confermiamo il nostro impegno nel mettere al primo posto in tutto quel che facciamo la qualità dell’esperienza di utenti e operatori”, afferma Mike Bushong, VP Data Center Product Management di Juniper Networks. “Apstra offre un’unica soluzione per il disegno, il deployment e la gestione delle reti data center in ambienti multivendor, sfruttando il networking intent-based per massimizzare l’affidabilità dei data center con automazione e assicurazione. Le nuove funzioni ci permettono di raddoppiare la puntata su queste fondamentali  differenze architetturali portando affidabilità, semplicità e sicurezza in ancora più casi d’uso e ambienti”.

Con aziende e service provider che sempre più spesso aggiungono piccoli data center alla periferia della rete per avvicinare il data processing all’utente finale con l’obiettivo di minimizzare la latenza delle applicazioni, il modello di deployment all’edge di Apstra supporta le topologie collapsed fabric normalmente usate nei piccoli data center remoti.

L’estensione di Apstra ai data center edge permette alle organizzazioni di usufruire dell’intent-based networking e delle analytics in implementazioni più ridotte che non necessitano di grandi data center centralizzati.

Juniper Networks porta la sicurezza Zero Trust in Apstra

L’offerta di Juniper, insieme con il portfolio Connected Security, offre un ampio spettro di protezione per i data center Zero Trust, tra cui la protezione dei workload, funzioni di threat intelligence & prevention, gestione unificata delle policy e segmentazione e isolamento della rete. Apstra offre diversi benefici in termini di sicurezza per i data center fabric, quali policy assurance intent-based per un’applicazione coerente e accurata della policy e la validazione continua per diversi vendor, schemi e template di semplice utilizzo per la protezione del data center e tracce per l’audit. 

L’ultima versione di Apstra offre inoltre funzioni di policy assurance che permettono un’applicazione granulare dove necessario, ai fini di una maggiore scalabilità ed efficienza, restrizioni alla connettività per ambienti multi tenant e un’ampia gamma di RBAC e assicurazioni. Apstra può individuare i conflitti nelle policy di sicurezza e i ruoli duplicati, avvisando gli utenti con suggerimenti azionabili.

Primewire 5m - Cavo di Rete CAT 8.1 di Alta qualitá in nylon anti attorcigliamento - SFTP - Ethernet Gigabit LAN RJ45-40 Gbit s - Cavo Patch - Compatibile con Cat.5 Cat.5e Cat.6 - Nero da 5 metri
  • Modello Primewire Cat.8 in nylon intrecciato nero: 5 m (metri) cavo di rete CAT 8 Primewire (categoria 8.1, classe 1), velocità di trasmissione fino a 40 Gbps, larghezza di banda 2Ghz. Ideale per reti Ethernet 10/ 100/ 1000/ 1000/ 10000/ 25000/ 40000 Mbit/s. Numero articolo : 304366
  • Connettori: Il cavo e le spine RJ45 formano un'unità schermata continua. Dotato di un protezione antipiega e della leva di bloccaggio.
  • Banda larga: lo standard CAT 8.1 classe 1 calcola e minimizza le interferenze e la diafonia generate da una spina RJ45. Pertanto, lo standard CAT8 con spine RJ45 può raggiungere una velocità di trasmissione fino a 40000 Mbit/s e una larghezza di banda di 2Ghz superiore a quella delle categorie 5 e 6.
  • Doppia schermatura S/FTP: fili a doppino intrecciato e conduttori interni in rame di alta qualità a più fili. 4 livelli di schermatura e Isolamento rame senza alogeni. Compatibile con tutti i dispositivi di rete RJ45 e retrocompatibile con le categorie precedenti: Cat.5/ Cat.5e/ Cat.6/ Cat.6/ Cat.6a.
  • Compatibilità: Adatto per PC, Laptop, modem, router ADSL, switch, telecamere di rete, stampanti di rete, server, PS4, PS5, Smart TV, lettori multimediali, amplificatori surround, radio internet ...Etc. La consegna include: Cavo CAT.8 con 2 connettori RJ45. (24 mesi di garanzia e servizio clienti a vostra disposizione).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button