NewsSicurezza

Juniper lancia Secure Edge per semplificare la transizione all’architettura SASE

Protegge gli utenti aziendali ovunque si trovino

Juniper Networks sta ampliando la sua offerta Secure Access Service Edge (SASE) con Juniper Secure Edge. Questa soluzione fornisce la funzionalità Firewall-as-a-Service (FWaaS) basata su un’architettura software single-stack gestita da Security Director Cloud. Con Juniper Secure Edge, le organizzazioni possono proteggere tutti i propri dipendenti, ovunque si trovino.
 
L’aumento del lavoro mobile e da casa richiede un nuovo approccio alla sicurezza ai margini della rete. Questo sviluppo sta portando rapidamente all’introduzione di nuove architetture basate su cloud. L’estensione della sicurezza a ogni punto di connessione è fondamentale per avviare la transizione a queste nuove architetture.

Le novità che porta in dote Juniper Secure Edge

 Juniper Secure Edge offre agli utenti un accesso sicuro a tutte le applicazioni e alle risorse IT di cui hanno bisogno. Oltre a un’esperienza utente fluida, la soluzione offre:

  • Gestione integrata delle policy da un’unica interfaccia utente per tutte le applicazioni di sicurezza. Gli utenti possono impostare i criteri una volta e quindi applicarli ovunque. Ad esempio, possono controllare l’accesso degli utenti alle applicazioni, agli IPS, alla protezione da malware e all’accesso a Internet in base a un’unica regola dei criteri. La gestione integrata delle policy riduce al minimo le scappatoie delle policy, elimina l’errore umano e contribuisce a un ambiente costantemente sicuro dall’edge della rete al data center.
  • Sicurezza dell’accesso degli utenti da qualsiasi luogo. Secure Edge fornisce supporto a tutti i dipendenti: in ufficio, a casa e in viaggio. La soluzione fornisce loro un accesso sicuro a tutte le applicazioni e alle risorse IT di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro in modo efficace. Le regole di sicurezza li seguono ovunque e proteggono il loro dispositivo e le loro applicazioni senza la necessità di copiare o creare policy.
  • Segmentazione dinamica zero trust. Le organizzazioni possono mantenere i propri dati al sicuro in base a criteri di identità e rischio. Secure Edge fornisce un quadro coerente di regole di sicurezza che si adattano automaticamente ai nuovi rischi e alle tecniche di attacco. La soluzione fornisce a dipendenti e terze parti, come i subappaltatori, meccanismi automatizzati di controllo granulare degli accessi basati su policy.
  • Protezione degli investimenti esistenti. Secure Edge consente alle organizzazioni di continuare a sfruttare i propri investimenti esistenti e di passare senza intoppi e al proprio ritmo a un’architettura SASE completa. La soluzione semplifica anche la gestione. I clienti Juniper possono sfruttare il firewall SRX fisico, virtuale, containerizzato e ora distribuito nel cloud. Questo è gestito integralmente da Security Director Cloud sulla base di un framework a policy singola. Ciò fornisce alle organizzazioni una panoramica completa e una sicurezza coerente all’edge della rete e nel data center tramite un’unica interfaccia utente.
  • Integrazione con qualsiasi provider di identità desiderato. Secure Edge consente alle organizzazioni di scegliere il provider di identità più adatto alle proprie esigenze. Ciò è possibile grazie all’integrazione con i principali provider di identità come Azure AD e Okta e al supporto per SAML 2.0.
  • Sicurezza comprovata sul campo. Juniper riferisce che la sua protezione è stata ampiamente testata e approvata da parti indipendenti. La soluzione si è dimostrata efficace contro exploit lato client e server, malware e traffico di comando e controllo, indipendentemente dalla posizione di utenti e applicazioni. Ad esempio, CyberRatings.org ha assegnato a Juniper il punteggio di efficacia più alto (99,5%) nella categoria “Enterprise Firewall” di tutti i fornitori di soluzioni di sicurezza. E nel test Advanced Threat Defense di ICSA Labs nel quarto trimestre del 2021, Juniper ha dimostrato un’efficacia del 100% senza falsi positivi. Secure Edge consente di applicare criteri dal cloud. Le tecnologie di prevenzione delle minacce collaudate sul campo aiutano a garantire una sicurezza costante.

“Siamo orgogliosi di questo importante avanzamento nel mercato SASE”, afferma Samantha Madrid, VP of Security Business & Strategy di Juniper Networks. “In primo luogo, con Security Director Cloud diamo ai nostri clienti la possibilità di gestire la sicurezza di ogni punto della rete da un’unica UI. Inoltre, con l’introduzione di Juniper Secure Edge, Juniper permette ai clienti di proteggere i lavoratori remoti con policy di sicurezza omogenee che seguono gli utenti ovunque vadano, potendo sfruttare gli investimenti esistenti durante la transizione a un’architettura via cloud. Secure Edge semplifica l’implementazione di una protezione efficace dalle minacce senza sacrificare la visibilità”.

juniper networks

C’è molto da considerare quando si passa a un’architettura SASE. Le organizzazioni devono adottare un approccio ponderato per rimanere al sicuro. Juniper li aiuta nel loro cammino con la nuova soluzione Secure Edge. Questa si basa sulla strategia Connected Security di Juniper, portando la convergenza tra rete e tecnologia di sicurezza. Ciò crea una rete sensibile alle minacce che mantiene tutti i client e le applicazioni al sicuro, sia in locale sia nel cloud.

“Il lavoro remoto continua a essere la norma ed è quindi essenziale offrire agli utenti l’esperienza più sicura possibile. Le organizzazioni devono sfruttare i principi zero trust per offrire alle persone un accesso sicuro ai dati e alle applicazioni necessarie per svolgere il loro lavoro ovunque si trovino”, commenta John Grady, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group. “Juniper è consapevole di questa necessità e fornisce alle organizzazioni tutti gli strumenti necessari per compiere agevolmente questa transizione. Con Juniper Secure Edge, i team IT possono semplificare la transizione a un’architettura SASE sfruttando i vantaggi di una soluzione di sicurezza single stack con una gestione unificata delle policy da un’unica UI. Le organizzazioni possono ora realmente trarre beneficio dalle efficienze operative dell’architettura SASE”.

HMF 63309-02 Armadio rack 10 pollici, Armadio di rete | 9 U | Completamente Assemblato | 31,2 x 30 x 48,3 cm | nero
  • Armadio rack 10" di alta qualità per il montaggio a pavimento e a parete con 9 U (unità di altezza)
  • Alloggiamento per montaggio a parete, armadio di rete con porta in vetro di sicurezza con serratura (vetro temperato, 3,5 mm)
  • Ingresso cavi possibile dall'alto e dal basso, con punto di messa a terra
  • Serratura a cilindro incl. 2 chiavi, Capacità di carico: 60 kg, Angolo di apertura della porta: ca. 210°, Grado di protezione: IP20
  • Peso: 7,2 kg, Dimensioni (larghezza x profondità x altezza): 31,2 x 30 x 48,3 cm, Colore: Nero

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button