Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Gruppo Credem, carpooling aziendale di Jojob e smart working per i dipendenti

Evitate emissioni per 40.425 kg di CO2

Il Gruppo Credem ha scelto di offrire ai propri dipendenti il carpooling aziendale di Jojob. Questo ha consentito di risparmiare 40 tonnellate di CO2 che non sono state emesse in atmosfera e quasi 80 mila euro. Fondato nel 1910, il Gruppo Credem (Credito Emiliano SpA) è oggi presente con le sue 598 filiali su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo non è nuovo nell’utilizzo di Jojob, in quanto ha avviato la collaborazione nel 2018, ma nel 2020, in concomitanza con l’emergenza sanitaria Credem, ha permesso ai suoi oltre 6.000 dipendenti di avvalersi – quando necessario per raggiungere la sede di lavoro – di un servizio di carpooling aziendale che ha consentito loro di compiere il tragitto casa-lavoro in completa sicurezza, evitando potenziali assembramenti dei mezzi pubblici e, contemporaneamente, riducendo le spese e l’inquinamento conseguenti all’uso privato dell’auto.
 

Credem, oltre al carpooling di JoJob, ai dipendenti offre anche lo smart working

Credem inoltre, ove possibile, ha consentito ai suoi dipendenti di lavorare in smart working e – grazie alla piattaforma di Jojob #ColleghiAmoilLavoro – ha quantificato il risparmio di tempo nonché quello ambientale (in termini di CO2 non emessa) In pratica, i dipendenti di Credem, che regolarmente utilizzano JoJob, hanno quindi risparmiato 78.461 euro e non emesso in atmosfera 40.425 kg di CO2, una cifra che corrisponde alla CO2 che – se emessa – richiederebbe di essere neutralizzata da un bosco di 2021 alberi. Inoltre, con lo smart working hanno accumulato circa 6.667 ore di tempo libero. 

Jojob Credem carpooling aziendale

“Il carpooling aziendale rappresenta una soluzione alternativa di mobilità sostenibile, economica e sicura, in grado di integrarsi al trasporto pubblico”, spiega Gerard Albertengo, founder e CEO di Jojob. “La scelta di Credem dimostra quindi l’attenzione dell’azienda non solo nei confronti dell’ambiente ma anche e soprattutto dei dipendenti, specialmente in un momento delicato come quello che stiamo vivendo: condividere un’auto con i propri colleghi è senz’altro più sicuro quando si adottano le giuste precauzioni”.

“Credem è da sempre attento alla sostenibilità ambientale – ha dichiarato Andrea Bassi Direttore del Personale – Non solo in prospettiva, ma anche nel day by day cerchiamo di sviluppare iniziative costantemente orientate al rispetto del territorio e dell’ambiente in cui viviamo. Anche i piccoli gesti contribuiscono ad alleggerire il nostro impatto sul pianeta. La partnership con JoJob va in questa direzione: l’obiettivo è valorizzare le scelte ecologiche delle nostre persone sia nella condivisione del tragitto casa lavoro, sia nella scelta di lavorare in smart working”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button