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Iveco lancia Driver Pal, l’assistente vocale di bordo nato in collaborazione con AWS

Molte le funzioni disponibili tramite Alexa

Iveco, vuole rendere più semplice la vita dei conducenti dei suoi furgoni con il lancio d un nuovo progetto che prende il nome di Iveco Driver Pal, il driver vocale di bordo realizzato su Amazon Web Services (AWS) con il supporto dell’intelligenza artificiale di Amazon Alexa.

Questo innovativo sistema consentirà a chi guida di gestire tramite voce diverse funzioni: dall’intera pianificazione del percorso, passando per il controllo della manutenzione e lo stato di salute del veicolo fino a richiedere consigli, interagendo con gli altri driver per una guida più sicura.

Iveco Driver Pal sfrutta le tecnologia di apprendimento automatico di AWS

Iveco Driver Pal, in pratica aziona i comandi della cabina, così il guidatore può rimanere concentrato sulla strada. Questa nuova tecnologia è stata progettata dal team digitale di Iveco con il supporto di Amazon Web Services e delle sue tecnologie di apprendimento automatico, voce, sicurezza e serverless. Comprende le funzionalità di MYIVECO e dell’app MYCOMMUNITY che aiutano ad interagire con il veicolo grazie ai comandi vocali di Amazon Alexa.

Iveco Driver Pal AWS

Nello specifico MYIVECO consente ai conducenti di pianificare il percorso prima del viaggio e dà costanti aggiornamenti sullo status del veicolo e delle sue componenti. MYCOMMUNITY consente di rimanere in contatto con gli altri driver e sentirsi parte di una community, fornendo al contempo informazioni di natura utile: per esempio, possono condividere e ascoltare informazioni sulle condizioni del traffico o sulle code ai controlli di frontiera, o consigliare ottime zone di sosta, ristoranti ecc..

Fabrizio Conicella, Global Head of Digital & Adv Technology Commercial & Specialty Vehicles commenta: “Sfruttando l’ampiezza del portafoglio di AWS, IVECO è stata in grado di innovare e fornire in tempi record un nuovo servizio che cambia radicalmente il modo in cui i conducenti possono interfacciarsi con i nostri veicoli e la nostra comunità di conducenti. Il nuovo servizio vocale di IVECO è alla base della futura strategia digitale dell’azienda in quanto mira a offrire un modo completamente nuovo per i conducenti di svolgere le loro attività in modo interattivo, aumentando il livello di sicurezza e comfort“.

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Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

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