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Italiaonline: come costruire la propria audience con iOL Audience Custom

iOL Audience Custom è il nome del nuovo strumento con cui le imprese italiane potranno costruire la propria audience, in modo semplice ed efficace. Parliamo dell’ultimo prodotto lanciato da Italiaonline, che in tal modo prosegue nella sua mission di digitalizzazione delle PMI italiane. Scopriamo nel dettaglio cosa potrà offrire l’ultimo tool della società.

iOL Audience Custom, come funziona

iol audience custom italiaonline

Basato su una versione evoluta di iOL Audience, iOL Audience Custom garantirà alle imprese la possibilità di raggiungere i propri clienti tramite campagne di digital advertising a elevato tasso di conversione. Gli utenti raggiunti sono infatti coloro che hanno dimostrato interesse, almeno una volta, per i prodotti e i servizi offerti dall’azienda in questione.

Nel dettaglio: quando l’utente cercherà un servizio o un prodotto specifico, transitando dai portali Italiaonline, troverà l’annuncio del relativo prodotto o servizio della sua ricerca iniziale; tale annuncio apparirà anche visitando altri siti, motori di ricerca o social network.

Ciò sarà permesso dal database fornito da iOL Audience Custom, in cui viene tracciato in modo anonimo ogni passaggio dell’utente in ciascuno dei siti e applicazioni dell’audience. Sarà così permesso, inoltre, il cosiddetto retargeting, ovvero il continuo raggiungimento dell’utente in diversi luoghi con il medesimo messaggio.

iOL Audience Custom, l’obiettivo di Italiaonline

antonio converti ceo italiaonline

Con iOL Audience Custom, Italiaonline assicura un bacino di utenti sempre aggiornato per le imprese Clienti intenzionate ad avviare campagne online. La società è infatti in grado di selezionare i visitatori delle sue property, profilandoli per intenzioni di acquisto.

A tal proposito Antonio Converti, CEO di Italiaonline, ha commentato quanto segue:

“Le PMI rappresentano un mercato vasto quanto ancora poco esplorato e supportato, abbiamo quindi ritenuto di dover coprire un’esigenza delle imprese che hanno bisogno di media planning di profilo più evoluto, ma non hanno le competenze adeguate.

Con questa evoluzione generiamo la migliore audience possibile e diamo l’opportunità alle medie e piccole imprese di accedere a prodotti prima riservati solo alle grandi realtà. Con iOL Audience Custom, facciamo per le PMI quello che un grande media plannner come ad esempio WPP fa per un grande brand”.

Interviene anche Carlo Meglio, Chief Development and Innovation Officer di Italiaonline:

“iOL Audience Custom è la naturale evoluzione della nostra offerta di Digital Advertising, perché consente di coniugare la ricchezza, la qualità, la freschezza dei dati dell’audience di Italiaonline con l’esigenza delle PMI italiane di indirizzare i propri messaggi pubblicitari a utenti realmente interessati ai loro prodotti/servizi ovunque essi si trovino su internet (siti, motori di ricerca, social network).

L’offerta è gestita dal nostro centro di eccellenza di digital marketing Moqu ADV a Firenze”.

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Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

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