NewsScenario

Intesa San Paolo e MADE a supporto delle aziende verso l’industria 4.0

Fondi e prodotti finanziari dedicati a disposizione delle aziende partener del MADE Competence Center

MADE 4.0 e Intesa Sanpaolo hanno deciso di collaborare per offrire diverse tipologie di finanziamenti da dedicare agli investimenti in ricerca e innovazione per le imprese partner e per  tutte quelle che orbitano intorno al Competence Center. I fondi per aiutare le aziende nella trasformazione verso l’industria 4.0 sono quelli messi a disposizione dalla UE e/o mediante gli strumenti finanziari della Banca dedicati alla Ricerca & Innovazione.

Le imprese di MADE 4.0 possono contare su finanziamenti ad hoc di Intesa Sanpaolo

Intesa San Paolo ha inoltre programmato per le imprese del MADE 4.0 finanziamenti dedicati per supportare progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, nonché piani organici di investimento in tecnologie innovative. A questo si aggiungono, brevetti e know-how destinati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi tecnologicamente innovativi e/o all’arricchimento del contenuto tecnologico di prodotti, senza dimenticare processi e servizi esistenti e al miglioramento dell’organizzazione e della struttura aziendale.

MADE Fabbrica Digitale IBM CloudMADE e Intesa Sanpaolo, inoltre, collaboreranno per sviluppare attività di orientamento e corsi di formazione in tema di trasferimento tecnologico, innovazione, internazionalizzazione e finanziamenti europei. Per realizzare questo progetto, MADE metterà a disposizione una “fabbrica didattica”, che in pratica è uno spazio pensato per orientare le imprese in modo semplice e pratico alle tecnologie e alle potenzialità dell’industria 4.0. In questa struttura, che è il vanto di MADE Competence Center, sono presenti vere e proprie linee produttive e isole tecnologiche progettate per offrire un esperienza di apprendimento  di altissimo livello, a cui si abbinano anche aule e spazi dedicati alla formazione.

Marco Taisch, Presidente MADE Competence Center Industria 4.0, ha dichiarato: “Questo accordo permette alle imprese partner di MADE e a quelle che si rivolgeranno al nostro Competence Center di rafforzare il proprio business e potenziare i processi produttivi con le tecnologie 4.0. La sinergia con Intesa Sanpaolo è un elemento di supporto importante per la trasformazione digitale e l’internazionalizzazione delle imprese manifatturiere italiane.”

HP - PC V27i Monitor, Schermo 27 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080, Micro-Edge, Antiriflesso, Tempo di Risposta 5 ms, Comandi sullo Schermo, HDMI e VGA, Reclinabile, Nero
  • Schermo: Display 27" FHD 1920 x 1080, IPS con retroilluminazione, Antiriflesso, Comandi su Schermo, 300 nit
  • Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio (con overdrive)
  • Regolazione: Inclinazione da +5° a +35° - Angolo Visuale: 178°
  • Connessioni: VGA e HDMI
  • Contenuto confezione: Monitor; cavo di alimentazione CA; cavo HDMI; documentazione; scheda di garanzia; informativa prodotto

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button