MADE 4.0 e Intesa Sanpaolo hanno deciso di collaborare per offrire diverse tipologie di finanziamenti da dedicare agli investimenti in ricerca e innovazione per le imprese partner e per tutte quelle che orbitano intorno al Competence Center. I fondi per aiutare le aziende nella trasformazione verso l’industria 4.0 sono quelli messi a disposizione dalla UE e/o mediante gli strumenti finanziari della Banca dedicati alla Ricerca & Innovazione.
Le imprese di MADE 4.0 possono contare su finanziamenti ad hoc di Intesa Sanpaolo
Intesa San Paolo ha inoltre programmato per le imprese del MADE 4.0 finanziamenti dedicati per supportare progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, nonché piani organici di investimento in tecnologie innovative. A questo si aggiungono, brevetti e know-how destinati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi tecnologicamente innovativi e/o all’arricchimento del contenuto tecnologico di prodotti, senza dimenticare processi e servizi esistenti e al miglioramento dell’organizzazione e della struttura aziendale.
MADE e Intesa Sanpaolo, inoltre, collaboreranno per sviluppare attività di orientamento e corsi di formazione in tema di trasferimento tecnologico, innovazione, internazionalizzazione e finanziamenti europei. Per realizzare questo progetto, MADE metterà a disposizione una “fabbrica didattica”, che in pratica è uno spazio pensato per orientare le imprese in modo semplice e pratico alle tecnologie e alle potenzialità dell’industria 4.0. In questa struttura, che è il vanto di MADE Competence Center, sono presenti vere e proprie linee produttive e isole tecnologiche progettate per offrire un esperienza di apprendimento di altissimo livello, a cui si abbinano anche aule e spazi dedicati alla formazione.
Marco Taisch, Presidente MADE Competence Center Industria 4.0, ha dichiarato: “Questo accordo permette alle imprese partner di MADE e a quelle che si rivolgeranno al nostro Competence Center di rafforzare il proprio business e potenziare i processi produttivi con le tecnologie 4.0. La sinergia con Intesa Sanpaolo è un elemento di supporto importante per la trasformazione digitale e l’internazionalizzazione delle imprese manifatturiere italiane.”
- Schermo: Display 27" FHD 1920 x 1080, IPS con retroilluminazione, Antiriflesso, Comandi su Schermo, 300 nit
- Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio (con overdrive)
- Regolazione: Inclinazione da +5° a +35° - Angolo Visuale: 178°
- Connessioni: VGA e HDMI
- Contenuto confezione: Monitor; cavo di alimentazione CA; cavo HDMI; documentazione; scheda di garanzia; informativa prodotto
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!