AziendeHotNews

LG chiuderà il suo servizio di pagamento mobile LG Pay

L'alternativa c'è e si chiama Google Pay

LG ha annunciato la chiusura di LG Pay, il servizio di pagamento mobile fornito sul alcuni modelli di smartphone dell’azienda. Questa notizia non si può considerare un fulmine a ciel sereno in quanto ad aprile LG aveva annunciato che avrebbe lasciato il business degli smartphone, dopo anni di scarse vendite. La società ha promesso che avrebbe continuato a supportare i suoi smartphone esistenti con aggiornamenti Android e correzioni di sicurezza, ma almeno una funzionalità su alcuni dei suoi smartphone non sarà disponibile ancora per molto- La chiusura di LG Pay potrebbe non sembrare importante, dal momento che Google Pay funziona allo stesso modo, ma significa che alcuni telefoni LG non saranno più in grado di utilizzare i pagamenti con banda magnetica.

LG Pay, la chiusura non tocca gli utenti italiani

Il servizio è arrivato per la prima volta nel 2017 nel paese di origine di LG, la Corea del Sud, ma ci sono voluti altri due anni prima che il servizio arrivasse negli Stati Uniti. In Italia non è mai sbarcato, e quindi questa chiusura non ha alcuna ripercussione sugli utenti nostrani che utilizzano uno smartphone LG.  Proprio come Samsung Pay, il servizio era diventato famoso perché utilizzava la tecnologia NFC o il lettore di banda magnetica sui terminali di pagamento. Quest’ultima funzione simulerebbe uno scorrimento della carta utilizzando “Wireless Magnetic Communications” (WMC), come lo chiamava LG.

LG Pay chiusura

Tutti i telefoni in grado di eseguire LG Pay possono anche utilizzare Google Pay, che fornisce compatibilità con più banche e carte e funziona allo stesso modo tramite NFC, ma non può utilizzare l’hardware WMC sugli smartphone LG. Tuttavia, l’adozione di NFC continua ad aumentare in tutto il mondo, quindi questo probabilmente non sarà un problema per la maggior parte delle persone. Infatti, Samsung ha recentemente smesso di supportare i pagamenti con banda magnetica sui suoi telefoni di punta negli Stati Uniti, a causa della maggiore disponibilità di NFC.

Il sito Web di LG Pay è stato aggiornato per indicare che il servizio verrà chiuso entro l’anno. “Grazie per essere uno stimato cliente di LG Pay”, afferma la società sul sito“Siamo spiacenti di informarvi che LG Pay verrà gradualmente eliminato e interrotto per il resto del 2021. Seguiranno dettagli più specifici”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button