Innodisk punta sullo sviluppo dell’Edge AI e annuncia una nuova linea di unità a stato solido SSD pensate proprio per l’edge computing. Si tratta dei modelli SATA 3TS6-P, 3TS9-P e M.2 (P80) 4TS2-P da 2,5“, che offrono bassa latenza e grande capacità, oltre a un tasso di scrittura DWPD molto elevato.
Innodisk annuncia il lancio di unità SSD Edge AI
Le nuove unità SATA 3TS6-P, 3TS9-P e M.2 (P80) 4TS2-P da 2,5″ offrono tecnologie come iCell e AES per proteggere i dati e impedire eventuali violazioni. Qualcosa di essenziale se si considera che queste unità serviranno soprattutto per realtà come smart retail, smart city, smart fleet management, oltre che per lo storage di rete NAS.
Secondo le ultime analisi, i data center edge dovrebbero crescere del 24,58% annuo tra il 2020 e il 2028. Questo perché le applicazioni di IA, IoT e 5G stanno spostando il calcolo dal cloud alle applicazioni edge, aumentando la richiesta di server di questo tipo.
Le unità di archiviazione SSD Edge AI come quelle di Innodisk premettono di elaborare dati vicini alla fonte, invece che spostare il calcolo al data center centrale, migliorando la latenza e riducendo anche i costi.
Con una famiglia di prodotti che raggiunte i 6,4TB di capacità e velocità di calcolo elevate, queste nuove SSD possono migliorare l’offerta edge nei prossimi anni. Con l’introduzione delle unità SSD specializzate, che uniscono i vantaggi delle unità SSD industriali con le caratteristiche performanti delle unità SSD per data center, Innodisk vuole che le aziende siano pronte a cogliere le opportunità di business nel settore dell’edge computing. Un mercato che continua a crescere.
Trovate maggiori informazioni sul sito di Innodisk.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!