Infobip rafforza la sua collaborazione con Microsoft integrando i canali WhatsApp e SMS per permettere alle aziende di ampliare le relazioni con i propri clienti, aumentarne la fedeltà e incrementare le vendite. Si tratta di un ulteriore passo da parte di Infobip nell’implementazione della Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) su Microsoft Azure dello scorso anno, che aggiunge le sue funzionalità omnichannel alle piattaforme Microsoft.
Infobip e Microsoft rafforzano la loro collaborazione
Sempre più spesso i clienti hanno necessità di inviare messaggi alle aziende invece che effettuare telefonate ed è importante che i brand rispondano a queste esigenze. Infobip ha quindi integrato i suoi canali SMS e WhatsApp con Microsoft Dynamics 365 Sales, che consente alle aziende di creare campagne di comunicazione personalizzate con i clienti utilizzando i messaggi e beneficiare delle funzionalità avanzate di WhatsApp, come le immagini e i video. Ciò include l’invio di coupon personalizzati ai clienti esistenti o potenziali per aumentare le vendite, la raccolta dei feedback per migliorare prodotti e servizi e l’invio di promemoria per eventi, appuntamenti o scadenze di pagamento.
I dati provenienti da un’unica dashboard consentono agli utenti di Dynamics 365 Sales di avere una visione completa delle comunicazioni con i clienti attraverso questi nuovi canali, con la possibilità di visualizzare i report dei messaggi inviati e consegnati. Infobip ha inoltre integrato il suo canale WhatsApp con Microsoft Dynamics 365 Marketing, assicurando che i team di marketing delle aziende possano interagire con i clienti dove è più probabile che vengano coinvolti. I clienti di Azure avranno inoltre la possibilità di utilizzare i crediti Azure disponibili, nell’ambito del programma Microsoft Azure Consumption Commitment (MACC), per accedere alla soluzione di contact center cloud Conversations di Infobip. Grazie a questo accordo, le aziende possono coinvolgere clienti, partner e venditori attraverso le relazioni di acquisizione esistenti di Microsoft, beneficiando sia della sua affidabilità sia del suo ecosistema di partner.
- Processore Intel Core i5 - 8350U 1.70GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.60GHz)
- RAM 8GB non espandibile, SSD 256GB, Windows 11 Pro
- Display 12,3pollici 2736 x 1824 Pixel, Fotocamera posteriore 8MP, Fotocamera anteriore 5 MP
- Colore - Grigio
- MICROSOFT 365 PERSONAL INCLUSO: abbonamento annuale per una persona che include Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Microsoft Editor e funzionalità di sicurezza premium
- 1 TB DI SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE CLOUD ONEDRIVE con protezione ransomware per i vostri file e foto, utilizzabile su 5 dispositivi contemporaneamente (PC/Mac, tablet, smartphone iOS e Android)
- SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Home Modalità S, ottimizzata per la sicurezza che consente l'installazione delle app solo dal Microsoft Store e richiede Microsoft Edge per la navigazione sicura
- PROCESSORE: Intel Celeron N4500 ha una frequenza di basa fino a 2,8GHz, 4 MB di cache L3, 2 core e 2 thread, Chipset Integrated SoC
- MEMORIA: 4GB DDR4 di Ram da 2933mhz (1 x 4GB), integrata e non espandibile, per un avvio istantaneo è equipaggiato con un SSD SATA 3 M.2 da 128 GB
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!