AziendeNews

Schneider Electric annuncia i suoi impegni per la biodiversità

L'azienda punta a cancellare il suo impatto sulla perdita di biodiversità entro il 2030

Lotta contro la perdita della biodiversità: Schneider Electric annuncia il suo piano per la sostenibilità ambientale. Da tempo impegnata alla lotta al cambiamento climatico, l’azienda ora vuole attivarsi anche per cancellare il proprio impatto sulla biodiversità.

Schneider Electric porta la sostenibilità ambientale a un altro livello

Precedendo di pochi giorni la Giornata Mondiale per la Biodiversità (22 maggio), Schneider Electric annuncia i suoi nuovi obiettivi ambientalisti. La perdita di biodiversità continua a ritmo allarmante, accelerata e accelerando il cambiamento climatico, in un circolo vizioso pericoloso per l’intero pianeta. Non si può affrontare un problema ignorando l’altro. Per questo motivo l’azienda si impegna nel quadro di Act4nature International, un’alleanza di aziende internazionali, organizzazioni non governative, istituzioni accademiche e pubbliche nata per accelerare l’impegno del settore privato a supporto della conservazione della natura.

Gli impegni

  • Quantificare e rendere pubblico regolarmente il suo impatto sulla biodiversità, con lo strumento “Global Biodiversity Tool”, che calcola l’impronta di biodiversità di un’azienda prendendo in considerazione tutta la sua catena del valore.
  • Portare la sua operatività diretta a essere “net zero” in termini di perdita di biodiversità entro il 2030.
  • Sviluppare soluzioni e tecnologie per preservare la biodiversità.
  •    Collaborare con i suoi fornitori per eliminare l’uso di plastiche monouso nel packaging. L’idea è quella di utilizzare solamente cartone riciclato e aiutarli a ridurre drasticamente le loro emissioni di CO2.
  • Lavorare a fianco di organizzazioni non governative e fondi di investimento, coinvolgere dipendenti e partner in iniziative locali. Un impegno a 360 gradi a favore della biodiversità.

Olivier Blum, Chief Strategy and Sustainability Officer di Schneider Electric, spiega: “Dobbiamo urgentemente prendere atto dell’impatto che abbiamo sulla natura e sulla biodiversità, ma bisognerà fare molto più di questo per preservare e ricostituire gli ecosistemi. Quantificare l’uso delle risorse e stabilire obiettivi ambiziosi è importante: il successo arriverà solo con azioni concrete e immediate e scelte senza compromessi rispetto a quanto è necessario fare oggi o ai bisogni delle generazioni future”.

Potete conoscere gli impegni di Schneider Electric nel dettaglio scaricando questo documento.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button