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Indigo.ai presenta Indi-e, un chatbot AI per l’e-commerce

Indigo.ai, società specializzata nell’evoluzione dell’esperienza cliente attraverso l’Intelligenza Artificiale conversazionale, presenta Indi-e, un innovativo piano self-service progettato per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese nel settore e-commerce. 

L’importanza dei chatbot AI nel settore e-commerce

Il 2023 è stato un anno non da poco per l’e-commerce, superando la soglia degli 80 miliardi di Euro in fatturato, con un’impennata annuale del 27% e un incremento del 64% nella marginalità per le PMI che hanno optato per la vendita online

In questo contesto di crescita esponenziale, la tecnologia emerge come un fattore chiave di successo, in particolare per quanto riguarda la customer experience. Le statistiche rivelano che l’adozione di chatbot AI può elevare il conversion rate al 14% e la customer retention al 65%.

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Cifre significativamente superiori rispetto alle aziende che non utilizzano questa tecnologia.

Come funziona Indi-e di Indigo.ai

La soluzione di Indigo.ai permette agli store Shopify di beneficiare di un assistente virtuale operativo 24/7, dotato di AI, capace di interagire in modo umano e di gestire fino al 96% delle interazioni con gli utenti.

L’integrazione di Indi-e è intuitiva e rapida. Collegando la piattaforma di indigo.ai al proprio negozio online, i brand possono facilmente caricare il proprio catalogo prodotti e attivare il chatbot in autonomia, personalizzando elementi come logo, colore e tono di voce per allinearsi all’identità del brand.

 L’assistente virtuale si avvale dei modelli più avanzati di AI generativa, combinati con una knowledge base su misura, per ottimizzare il servizio clienti in ogni fase del percorso d’acquisto, dalla selezione del prodotto al supporto post-vendita.

Il chatbot di indigo.ai si distingue anche per la sua empatia e la capacità di adattare risposte e suggerimenti al contesto, fungendo da estensione del team umano e migliorando la relazione con i consumatori attraverso un’assistenza personalizzata e di alta qualità. Questo approccio innovativo si traduce in un tangibile aumento delle conversioni, un incremento del valore medio del carrello e una maggiore fedeltà della clientela.

“La nostra mission è quella di aiutare le aziende a migliorare la relazione con i consumatori grazie alle tecnologie più all’avanguardia, rendendo quindi l’Intelligenza Artificiale uno strumento democratico: ecco perché, con Indi-e, abbiamo deciso di rendere le nostre soluzioni di AI conversazionale accessibili anche alle piccole e medie imprese che si affacciano all’e-commerce. I nostri assistenti virtuali offrono il consiglio giusto al momento giusto, non solo agli utenti ma anche alle aziende che, oltre a comunicare in modo più autentico con i propri clienti, possono sfruttare insight dettagliati per migliorare le performance e il posizionamento sul mercato. Oggi, mettendo il nostro know-how a disposizione degli e-commerce Shopify, segniamo un altro importante passo per consentire a un numero sempre maggiore di brand di migliorare la customer experience, rispondendo efficacemente alle crescenti esigenze dei consumatori. Non solo: per il futuro abbiamo già in programma di estendere il supporto di Indi-e anche alle altre principali piattaforme e-commerce del mercato”.

Gianluca Maruzzella, Co-founder e CEO di indigo.ai.

Indi-e è già disponibile sul mercato e offre un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Successivamente, il servizio può essere integrato al costo di 250€ al mese.

Tra i primi ad adottare Indi-e vi sono TA-DAAN, che valorizza l’artigianato contemporaneo, e Rue Des Mille, noto marchio italiano di gioielli di alta qualità.

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Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

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