IBM ha recentemente annunciato il lancio di Multicloud Manager, la consolle ideata per permettere alle aziende di unire sistemi aziendali già esistenti con nuove funzionalità cloud pubbliche e private.
L’ampliamento del Cloud
Stando ai dati raccolti da un report, circa l’85% delle aziende sfrutta più di un ambiente cloud. Ad andare incontro a questa tendenza sempre crescente è IBM, tramite il lancio di una nuova tecnologia ideata proprio per permettere alle aziende di creare facilmente sistemi “multicloud”.
[amazon_link asins=’B00MT08TXY,B007V8S0HY,1526419521′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67f5ebcc-d30f-11e8-991b-d7b71d40a6f1′]La soluzione firmata dalla società è ottimizzata per il suo apposito cloud, ma estende la capacità delle aziende di gestire e integrare carichi di lavoro su cloud di diversi provider come Amazon, Red Hat e Microsoft.
La soluzione lanciata da IBM
Il nuovo Multicloud Manager lanciato da IBM poggia le sue basi sulla piattaforma Cloud Private, che si avvale della tecnologia su container di Kubernetes. Quest’ultima è ideata per rendere le app più facili e meno costose da gestire, poiché riesce ad impacchettarle in veri e propri comparti – container, per l’appunto – ben definiti.
Questa soluzione rappresenta un vero e proprio punto di svolta per modernizzare le aziende di tutto il mondo, che potranno sfruttarla per gestire le molteplici infrastrutture IT dell’azienda e consentire ai propri clienti di gestire e usufruire più rapidamente dei servizi offerti.
A caratterizzare Multicloud manager sono una serie di vantaggi:
- Maggiori visibilità tra diversi cloud: l’unico pannello di controllo permette a tutti i team di sviluppo di vedere e gestire le operazioni, anche se collocate su cloud diversi;
- Miglioramento di governance e sicurezza: il motore alla base della soluzione di IBM integra regole e relativa conformità, garantendo una totale unità con le politiche di conformità aziendale e gli standard di sicurezza;
- Gestione coerente delle applicazioni: tutti gli utenti potranno, tramite un solo click, gestire in modo semplificato le operazioni IT e le app, aumentando così flessibilità e risparmio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!