NewsSoftware

IBM Multicloud Manager, la nuova soluzione per il Multicloud

IBM ha lanciato Multicloud Manager, la nuova soluzione pensata per le aziende

IBM ha recentemente annunciato il lancio di Multicloud Manager, la consolle ideata per permettere alle aziende di unire sistemi aziendali già esistenti con nuove funzionalità cloud pubbliche e private.

L’ampliamento del Cloud

Stando ai dati raccolti da un report, circa l’85% delle aziende sfrutta più di un ambiente cloud. Ad andare incontro a questa tendenza sempre crescente è IBM, tramite il lancio di una nuova tecnologia ideata proprio per permettere alle aziende di creare facilmente sistemi “multicloud”.

[amazon_link asins=’B00MT08TXY,B007V8S0HY,1526419521′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67f5ebcc-d30f-11e8-991b-d7b71d40a6f1′]

La soluzione firmata dalla società è ottimizzata per il suo apposito cloud, ma estende la capacità delle aziende di gestire e integrare carichi di lavoro su cloud di diversi provider come Amazon, Red Hat e Microsoft.

La soluzione lanciata da IBM

Il nuovo Multicloud Manager lanciato da IBM poggia le sue basi sulla piattaforma Cloud Private, che si avvale della tecnologia su container di Kubernetes. Quest’ultima è ideata per rendere le app più facili e meno costose da gestire, poiché riesce ad impacchettarle in veri e propri comparti – container, per l’appunto – ben definiti.

Questa soluzione rappresenta un vero e proprio punto di svolta per modernizzare le aziende di tutto il mondo, che potranno sfruttarla per gestire le molteplici infrastrutture IT dell’azienda e consentire ai propri clienti di gestire e usufruire più rapidamente dei servizi offerti.

A caratterizzare Multicloud manager sono una serie di vantaggi:

  • Maggiori visibilità tra diversi cloud: l’unico pannello di controllo permette a tutti i team di sviluppo di vedere e gestire le operazioni, anche se collocate su cloud diversi;
  • Miglioramento di governance e sicurezza: il motore alla base della soluzione di IBM integra  regole e relativa conformità, garantendo una totale unità con le politiche di conformità aziendale e gli standard di sicurezza;
  • Gestione coerente delle applicazioni: tutti gli utenti potranno, tramite un solo click, gestire in modo semplificato le operazioni IT e le app, aumentando così flessibilità e risparmio.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button