HardwareNews

I laptop dynabook migliorano l’autonomia con i display IGZO

Grazie alla combinazione con potenti strumenti di ottimizzazione delle prestazioni, i notebook dynabook raggiungono fino a 18,5* ore di autonomia

Per i notebook destinati a un’utenza business i requisiti più richiesti sono soluzioni sicurezza di alta qualita, prestazioni elevate, una batteria a lunga durata e un display opaco anti-riflesso. Per venire incontro a queste esigenze, dynabook ha scelto i display IGZO di Sharp. Infatti i notebook dynabook dotati di questo schermo possono beneficiare di un’autonomia notevolmente aumentata, caratteristica particolarmente apprezzata dai professionisti che lavorano in movimento.

I display IGZO – abbreviazione di indio, gallio, zinco, ossido – sono realizzati in un materiale che aumenta la conduttività e riduce la dispersione di corrente dei transistor utilizzati nei display TFT. I transistor IGZO sono costituiti da questi quattro elementi e risultano quindi essere più costosi delle tecnologie TFT più comunemente utilizzate. Sharp ha implementato per la prima volta questi display nei suoi smartphone, tablet e display LCD da 32″ e, due anni fa, con l’acquisizione della divisione computer di Toshiba, poi rinominata dynabook, ha logicamente esteso l’uso dei display IGZO anche ai notebook.

display iGZOI display IGZO  sono fino all’80-90% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un monitor a pannello a-Si standard. Inoltre, offre anche altri vantaggi indipendentemente dalle dimensioni del display: risoluzione, velocità e densità di pixel più elevate.

Fino a 18,5 ore di autonomia grazie al display IGZO 

Dall’esperienza dei portatili Toshiba, riconosciuti soprattutto per i potenti strumenti di ottimizzazione delle prestazioni con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici, alcuni laptop dynabook (nuovo nome dei laptop del produttore giapponese) selezionati integrano questi strumenti, ulteriormente migliorati, in combinazione con il display IGZO. Grazie a entrambi, l’autonomia del notebook ultra-mobile di dynabook da 13,3″, Portégé X30L-G, ad esempio, con un peso di soli 870 g può durare fino a 14,5 ore. Questo dispositivo, che soddisfa le esigenze delle odierne applicazioni aziendali, offre processori Intel Core di decima generazione, un’ampia selezione di storage SSD tra cui SATA, dischi PCIe veloci, Intel Optane, e una RAM DDR4 veloce. Altri portatili che utilizzano display IGZO, sono il Portégé X30, Portégé X30L e Tecra X50, che in pratica offrono simili prestazioni.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button