News

Huawei Talent Summit: le nuove iniziative annunciate al Mobile World Congress

In occasione dell’edizione del 2024 di Mobile World Congress a Barcellona, Huawei ha ospitato il Talent Summit, durante il quale ha annunciato molte nuove iniziative per lo sviluppo dei talenti digitali. Tra le iniziative figurano l’apertura delle candidature all’ITU-Huawei Generation Connect Young Leadership Programme, l’annuncio dell’avvio in Marocco di un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto per l’Apprendimento Permanente (UIL) dell’UNESCO e il programma per startup di Huawei Cloud

L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti di organizzazioni internazionali quali ITU e UNESCO, le autorità governative di Grecia, Kenya e Messico, di imprenditori coinvolti nel programma e di studenti provenienti da tutti il mondo.

Le iniziative di Huawei per i giovani

Mario Maniewicz, Direttore del Dipartimento per le Radiocomunicazioni di ITU, ha annunciato il lancio del programma Generation Connect Young Leadership, in partnership con Huawei. Questo programma è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, invitati a presentare le loro idee e progetti volti ad affrontare il problema del divario digitale.

Lo scorso anno, Huawei è entrata a far parte dell’Alleanza Globale per l’Alfabetizzazione (GAL) dell’UNESCO firmando un accordo di partnership con il suo Istituto per l’Apprendimento Permanente (UIL). La direttrice di UIL, Isabell Kempf, ha annunciato che, grazie al sostegno di Huawei, sarà possibile lanciare un progetto volto all’alfabetizzazione anche in Marocco. L’iniziativa permetterà a migliaia di insegnanti e studenti di apprendere come utilizzare al meglio le tecnologie più innovative, sia nel percorso scolastico sia lavorativo.

Nel corso del summit, Huawei ha anche annunciato la sponsorizzazione delle prossime Olimpiadi Europee Femminili di Informatica. Gli obiettivi sono quelli di incoraggiare un maggior numero di ragazze a intraprendere una carriera nel settore IT, favorire l’inclusione digitale e promuovere l’uguaglianza di genere.

Infine, Duan Xiaolei, General Manager di Huawei Cloud Global Startup Ecosystem, ha illustrato le iniziative di Huawei Cloud per le startup di tutto il mondo. Questa piattaforma sarà lanciata in Europa durante il corso dell’anno, e metterà a disposizione risorse dell’ecosistema Huawei per consentire alle startup di adottare tecnologie cloud.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button