AziendeNews

Huawei è la prima azienda per domande di brevetto depositate presso l’EPO nel 2022

L'azienda ha depositato un totale di 4.505 richieste di brevetto

Huawei è stata riconosciuta come l’azienda numero uno per quantità di domande di brevetto depositate presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO, European Patent Office) per l’anno 2022, confermando così la propria posizione di leadership in termini di innovazione digitale e presenza strategica nel continente europeo. L’azienda ha depositato un totale di 4.505 richieste di brevetto, attestandosi al 1° posto in classifica, in linea con il 2021 e il 2019.

Huawei al 1° posto per numero di domande di brevetto

Questo importante risultato riflette il ruolo chiave che l’Europa rappresenta nella strategia globale di Huawei che, attraverso la richiesta di brevetti all’EPO, ha come obiettivo quello di incentivare l’innovazione, promuovere l’apertura in ambito tecnologico e aumentare l’impatto positivo sulle comunità europee per favorirne lo sviluppo in chiave sempre più intelligente e connessa. Dando uno sguardo più ampio al Patent Index 2022 dell’ufficio Europeo dei Brevetti, si nota che c’è stato un aumento del 2,5% delle richieste di brevetto rispetto allo scorso anno, confermando così la forte spinta all’innovazione persino in un periodo caratterizzato da numerose incertezze a livello globale.

Huawei Logo

Nel dettaglio, la Cina vi ha contribuito fortemente, concentrandosi in ambito tecnologico e registrando un aumento delle domande di brevetto del +15% rispetto al 2021, una cifra più che raddoppiata negli ultimi cinque anni. Il contributo di Paesi extraeuropei all’EPO conferma così l’attrattività del mercato tecnologico europeo da parte delle aziende di tutto il mondo.

Siamo entusiasti di essere tra le principali aziende che, attraverso tecnologie ICT all’avanguardia, favoriscono la trasformazione digitale della società e delle industrie europee. Depositando infatti i nostri brevetti presso l’EPO, condividiamo le nostre innovazioni con la comunità tecnologica del continente. Ciò ci permette inoltre di poter fare affidamento su una solida tutela della proprietà intellettuale in Europa, rafforzando così sia i programmi di licenza sia la sostenibilità dell’attività di ricerca e sviluppo condotta su scala globale da parte di Huawei” ha affermato Emil Zhang, Head of Huawei’s European IPR Department.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Graphite Grey (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
  • - 4G Network: LTE
  • - Sim-type: Nano
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI nova 12i Smart Phone,Display AMOLED AOD da 6.7 pollici,Turbo fino a 40 W, batteria di 5000 mAh,Fotocamera ad alta risoluzione da 108 MP,Ampia memoria da 128 GB, EMUI 14,telefono cellulare,LTE.
  • 【Fotocamera ad alta risoluzione da 108 MP】La fotocamera di 108 MP sarà lo specchio migliore che tu abbia mai avuto, poiché riproduce tutta la vivacità di pelle e tratti del viso.
  • 【Turbo fino a 40 W, batteria di 5000 mAh】Potenzia la tua giornata grazie a una massiccia batteria di 5000 mAh e ottieni più batteria fuori casa con la modalità HUAWEI SuperCharge Turbo da 40 W, che porta la carica al 62% in soli 30 minuti.
  • 【EMUI 14 Fun Together】EMUI 14 connette i tuoi dispositivi e coordina i tuoi compiti, creando un mondo digitale completamente coinvolgente su misura per le tue esigenze. EMUI 14 offre mini gadget con un impatto enorme.
  • 【Display AMOLED AOD da 6.7 pollici】
  • 【Garanzia Estesa】Include una Garanzia Estesa di 6 mesi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button