NewsSoftware

Houzz Pro semplifica la vita ai professionisti della ristrutturazione

La soluzione all-in-one è disponibile anche tramite app per iOS e Android

Houzz, la una piattaforma specializzata dedicata ai professionisti che operano nel settore del design e della ristrutturazione, lancia Huzz Pro, una soluzione software all-in-one fornita in modalità SaaS che consente a quest’ultimi di comunicare con i propri clienti e gestire i loro progetti e preventivi.

“Ora più che mai i professionisti dell’edilizia e della ristrutturazione chiedono strumenti che li aiutino a lavorare in modo redditizio ed efficiente e che, allo stesso tempo, offrano un’esperienza utente straordinaria”, ha dichiarato Alon Cohen, Co-founder e Presidente di Houzz. “Houzz Pro è nato dando ascolto ai feedback della nostra community di professionisti, ed per noi è importante che questa potente soluzione sia accessibile e facile da utilizzare su larga scala. 

Le novità di Houzz Pro

Infatti, l’offerta Houzz Pro contiene un sistema di messaggistica integrato che consente di rimanere in contatto con i clienti, siano tramite e-mail o messaggistica istantanea. È anche possibile condividere foto e altri documenti come piani, fatture, ordini di modifica e via dicendo. Lo strumento offre una cronologia completa degli scambi per avere una traccia delle convalide da parte del cliente. Tutti questi scambi consentono di includere un logo aziendale al fine di rafforzare l’immagine professionale con i clienti. Una dashboard dedicata permette loro di seguire lo stato di avanzamento dei propri progetti attraverso le varie fasi. Potranno anche essere programmate videoconferenze per promuovere discussioni tra proprietari e professionisti.

Houzz ProAnche la gestione dei preventivi è digitalizzata, con la conferma del cliente ottenuta direttamente online. Infine, l’ultima caratteristica, è la gestione del portafoglio di potenziali clienti per ottenere ulteriori contratti. Le funzionalità di marketing e promozione permettono, tra le altre cose, la creazione e l’hosting di siti web con video di presentazione dell’azienda o la lista dei pareri favorevoli dei clienti che hanno usufruito delle prestazioni del professionista.

Un’applicazione mobile, disponibile per iOS e Android, presenta tutte le opzioni del software stand alone, e consente ai professionisti di continuare la loro attività anche se sono in movimento. Houzz Pro può essere scaricato dal sito a partire da € 39 / mese.

Houzz Pro App

Houzz Pro
Houzz Pro
Developer: Houzz Inc.
Price: Free
‎Houzz Pro
‎Houzz Pro
Developer: Houzz Inc.
Price: Free+

Alon Cohen conclude:Sappiamo che molti professionisti della nostra community stanno affrontando sfide importanti dovute alla pandemia di COVID-19 e, date queste esigenze così specifiche, stiamo offrendo il software a chiunque abbia già sottoscritto un abbonamento alla versione premium di Houzz”.

La comunità Houzz conta attualmente 2,5 milioni di professionisti in Nord America, Europa (Francia, Spagna, Germania, Italia, Regno Unito, Irlanda, Russia) e Oceania (Australia, Nuova Zelanda).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button