Acquisizioni e PartnershipAziende

Nutanix e Lenovo lanciano una soluzione As-a-Service per i desktop in hosting

Le due società uniscono le forze per lanciare Lenovo TruScale for Hosted Desktops con Nutanix

Lenovo Infrastructure Solutions Group (ISG) e Nutanix hanno stretto una partnership tecnologica per portare sul mercato una soluzione As-a-Service per hosted desktops, nel tentativo di aiutare il settore a migliorare e rendere più sicuro il lavoro ibrido e da remoto. Infatti secondo Lenovo l’83% delle aziende prevede di continuare a lavorare da remoto almeno la metà del tempo, anche una volta terminata la pandemia. Da qui l’idea di lanciare questa offerta congiunta.

“Molte aziende stanno modernizzando le loro infrastrutture IT per supportare il telelavoro, la cui continua crescita va a gravare sui sistemi IT “, ha affermato Kirk Skaugen, Executive Vice President, Lenovo Group e President of Infrastructure Solutions Group. “È in atto un cambiamento che vede i clienti sempre più interessati a modelli As-a-Service per compensare gli investimenti associati alla necessità di un rapido aggiornamento dei sistemi IT. La collaborazione tra Lenovo e Nutanix mette a disposizione dei clienti una soluzione Hosted Desktops As-a-Service facile da mettere in sicurezza, implementare e gestire con costi iniziali minimi”.

Lenovo TruScale for Hosted Desktops con Nutanix riduce anche i costi di gestione

Lenovo TruScale for Hosted Desktops con Nutanix include thin client e PC di marca compatibili con stack di software di Nutanix, Citrix e altri ambienti desktop. Inoltre si potrà selezionare la serie ThinkAgile HX con tecnologia Nutanix.

Entrambe le società hanno creato un modello che consente al canale di portare un’offerta completa di desktop virtuali in modo semplice, come il cloud, ma con i vantaggi delle prestazioni dell’infrastruttura in loco, il tutto con un pagamento mensile e un unico punto di contatto per il cliente. ovvero il canale.

La soluzione, oltre ad aiutare il mondo imprenditoriale, porterà benefici operativi a svariati settori, come sanità, istruzione e piccole e medie imprese, che potranno ottemperare alle normative sulla privacy.

Hosted Desktops Lenovo Nutanix

Inoltre, con Lenovo TruScale for Hosted Desktops con Nutanix, le azienda saranno in grado di ridurre i costi di gestione dell’infrastruttura fino al 62%, poiché il prezzo per utente viene ridotto riunendo elaborazione, archiviazione e virtualizzazione in un cluster.

“Poiché le aziende di tutto il mondo guardano al futuro oltre alla pandemia, hanno bisogno di partner tecnologici che le supportino nell’adozione di nuove modalità di lavoro incluso quello ibrido, che diventerà lo standard per molte”, ha dichiarato Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix. “La collaborazione strategica tra Lenovo e Nutanix fornisce ai clienti una soluzione end-to-end – dai data center cloud ibridi agli spazi di lavoro digitali – per potenziare i dipendenti ovunque si trovino, offrendo inoltre alle aziende un modello di consumo semplificato attraverso Lenovo TruScale Infrastructure Services, insieme a maggiori prestazioni, flessibilità, scalabilità e sicurezza per affrontare le sfide derivanti da una forza lavoro distribuita”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button