Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Gruppo Lutech conferma la partnership privilegiata con Red Hat

Lutech conferma ai propri clienti la completa disponibilità dell’offerta Red Hat

Il Gruppo Lutech conferma la propria partnership privilegiata con Red Hat, dando ai propri clienti la completa disponibilità dell’offerta e servizi a valore aggiunto. In particolare Red Hat OpenShift, la principale piattaforma di Kubernetes enterprise sul mercato.

Gruppo Lutech conferma Red Hat come partner privilegiato

Red Hat OpenShift permette grande flessibilità, on-premise come nel cloud pubblico o privato, così come nell’edge. I clienti di Lutech possono quindi distribuire le proprie applicazioni con un’esperienza unica e coerente. Infatti l’automazione delle operazioni sull’intero stack tecnologico e al provisioning self-service per gli sviluppatori permette massima efficienza.

Alberto Roseo, Chief Marketing, Communication & Strategy Officer del Gruppo Lutech spiega: “Garantendo la piena indipendenza dalle tecnologie, le soluzioni enterprise open source di Red Hat ci permettono di costruire un progetto vendor indipendent e totalmente libero da vincoli architetturali su ambienti ibridi e eterogenei, dall’on premise fino a ogni varietà di cloud”.

gruppo lutech red hat
Alberto Roseo, Chief Marketing, Communication & Strategy Officer di Gruppo Lutech

Flessibilità e cura

Un approccio hybrid cloud permette grande libertà d’azione. Come Advanced Partner di Red Hat, il Gruppo Lutech ha la possibilità di aiutare le aziende nel proprio progetto di evoluzione digitale. Che abbiano un’infrastruttura IT nuova o preesistente.

Giuseppe Musu, Offering Leader Cloud del Gruppo Lutech commenta: “Red Hat OpenShift oggi è di fatto uno standard riconosciuto globalmente in termini di affidabilità, solidità e sicurezza, grazie soprattutto al supporto garantito dalla community di sviluppo. La riusabilità del codice e la modularità della piattaforma consentono di realizzare applicazioni moderne da tutti i punti di vista: sviluppo, deployment e gestione senza stravolgere l’operatività dei team di sviluppo. Secondo la nostra esperienza, Red Hat OpenShift è attualmente il modo più veloce ed efficace di declinare uno sviluppo applicativo di livello enterprise”.

All’interno del servizio Lutech c’è però anche l’attenzione al paradigma “Secured by Design“. Grazie alla cura degli specialisti e alla disponibilità di NG-SOC (Next Generation Security Operations Center), la sicurezza è garantita.

Rodolfo Falcone Cuntry Managar Italy Red Hat-min
Rodolfo Falcone, Country Manager Italy di Red Hat

Rodolfo Falcone, Country Manager Italy di Red Ha, spiega: “I risultati raggiunti insieme al Gruppo Lutech confermano il valore di una attiva collaborazione nella realizzazione di progetti innovativi di digital transformation per le aziende italiane. In questo ambito, Red Hat OpenShift si dimostra la migliore piattaforma di sviluppo applicativo per il cloud in termini di usabilità e di gestione, ma anche in termini di ampliamento dei servizi a valore proponibili dal nostro ecosistema di partner”.

Trovate qui maggiori informazioni sul Gruppo Lutech e qui su Red Hat.

OffertaBestseller No. 1
Dell XPS 13 9340 Notebook 13.4", FHD+, 30-120Hz Display, Edizione Intel Evo - Intel Core Ultra 7, Intel Arc Graphics, 32GB RAM, 1TB, Windows 11 Home, Fingerprint Reader, Italian Backlit Keyboard
  • Frequenza di refresh variabile: contenuti in movimento fluidi con frequenza di refresh fino a 120 Hz, che migliora anche la durata della batteria in caso di visualizzazione di immagini statiche o pagine web.
  • Prestazioni rapide: multitasking agevole con i processori Intel Core Ultra ad alte prestazioni dotati di engine dedicato per sbloccare le possibilità dell'AI sul PC.
  • Interni innovativi: passa facilmente da un'attività all'altra con interni moderni e di facile utilizzo che conferiscono un aspetto elegante e lineare.
  • Barra delle funzioni touch: passa facilmente dai tasti funzionali a quelli multimediali e metti in evidenza solo le icone che ti interessano.
  • Trackpad in vetro senza giunture: il trackpad tattile assicura un feedback reattivo e preciso. Il vetro elegante del poggiapolsi restituisce una sensazione piacevole al tatto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button