AziendeNomine

Raffaele Gigantino è il nuovo Country Manager di Google Cloud Italia

Google Cloud ha annunciato la nomina di Raffaele Gigantino come nuovo Country Manager per l’Italia, una mossa strategica che pone Gigantino al timone delle operazioni italiane dell’azienda. 

Con un mandato chiaro, Gigantino guiderà il team italiano di Google Cloud, definendo e attuando la strategia di vendita e crescita nel mercato chiave europeo.L’espansione di Google Cloud in Italia negli ultimi anni ha visto l’apertura di due nuove regioni cloud e l’installazione di un cavo sottomarino, rafforzando l’infrastruttura locale e promuovendo l’innovazione tra le aziende e le organizzazioni di varie dimensioni.

Questa crescita ha permesso a colossi come Generali e Technogym, nonché a startup innovative come Connected Stories, di sfruttare la tecnologia di intelligenza artificiale di Google Cloud per rivoluzionare i propri processi aziendali.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

Il profilo professionale di Raffaele Gigantino, il nuovo Country Manager di Google Cloud Italia

Con oltre due decenni di esperienza nel settore IT, Gigantino porta con sé un bagaglio di competenze acquisite in ruoli di rilievo, incluso quello di Country Manager Italy & Managing Director presso VMware by Broadcom.

La sua carriera include anche importanti incarichi in Microsoft, dove ha diretto le vendite per la Pubblica Amministrazione Centrale e ha guidato le soluzioni di vendita per Dati e Intelligenza Artificiale – Cloud & Enterprise in Europa occidentale. Gigantino, che vanta una laurea in ingegneria elettronica dall’Università di Salerno, è anche un appassionato di biciclette, enogastronomia italiana, viaggi e culture mondiali.

Di seguito riportiamo il commento di Anthony Cirot, vice presidente EMEA South di Google Cloud:

“Siamo entusiasti di accogliere Raffaele alla guida di Google Cloud in Italia. La sua profonda conoscenza del contesto locale, unita alla vasta esperienza nelle tecnologie cloud e nell’intelligenza artificiale, così come la sua passione per l’eccellenza nelle vendite e lo sviluppo delle persone, lo rendono la persona giusta per guidare i nostri sforzi in Italia.”

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button