Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsSoftware

Google Cloud e Accenture per assistere i retailer

La piattaforma ai.RETAIL di Accenture ora sfrutta gli strumenti di Google Cloud per il retail

Google Cloud annuncia nuove iniziative con Accenture per aiutare i rivenditori a modernizzare le proprie attività con tutta la flessibilità del cloud. Fra le novità, gli aggiornamenti alla piattaforma ai.RETAIL di Accenture per integrare Google Cloud nell’analisi dei dati, nell’intelligenza artificiale e nella scoperta dei prodotti.

Google Cloud e Accenture, insieme per assistere i retailer

La piattaforma ai.RETAIL di Accenture è una soluzione integrata per sfruttare i dati e l’AI nell’acquisizione dei clienti, i prezzi e le promozioni, l’assortimento e le supply chain. Con l’implementazione dei servizi di Google Cloud, arrivano diverse novità interessanti. Come:

  • Analisi centralizzata della supply chain, sfruttando servizi di Google Cloud come Looker e BigQuery. Così potrete organizzare meglio i dati e analizzare meglio la supply chain, valutando al meglio l’approvvigionamento, la logistica, l’inventario e le vendite.
  • Customer experience personalizzata grazie alle soluzioni Discovery AI di Google Cloud per il retail. In questo modo potrete capire come ridurre i casi di abbandono del carrello, fornire raccomandazioni personalizzate e assistere gli utenti nell’acquisto di prodotti, anche tramite le immagini. L’integrazione dei dati permette inoltre di aggirare i silos di dati e di gestire il marketing predittivo con l’AI o il machine learning. 
  • Ottimizzazione dell’assortimento, sfruttando servizi quali BigQuery, Looker e Vertex AI. In questo modo, tramite ai.RETAIL sarà più semplice gestire e ottimizzare i punti vendita con caratteristiche simili e organizzare l’inventario in maniera semplice.

Carrie Tharp, Vice President of Retail and Consumer di Google Cloud, spiega: “I rivenditori richiedono soluzioni che consentano loro di analizzare in modo olistico le loro attività e creare valore oltre i loro confini funzionali, ma sono spesso limitati da dati isolati e infrastrutture legacy. Attraverso il nostro lavoro con Accenture, i rivenditori possono adottare rapidamente soluzioni integrate che applicano il meglio della tecnologia Google Cloud e offrono i veri vantaggi di AI e ML, con strumenti e funzionalità che consentono loro di ottimizzare continuamente la propria attività per il complesso ambiente di vendita al dettaglio di oggi”.

Jill Standish, amministratore delegato senior di Accenture, commenta: “Con il meglio della piattaforma ai.RETAIL integrata di Accenture e della tecnologia Google Cloud, le aziende possono ora accedere a prodotti e funzionalità per aiutare a migliorare il coinvolgimento e le conversioni dei consumatori e rendere la loro supply chain più sostenibile.”

Trovate maggiori informazioni sulla partnership sul blog di Google Cloud.

Offerta
Retail omnichannel
  • Mason, Tim (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button