Google ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Mandiant, azienda che si occupa di sicurezza informatica. L’azienda manterrà comunque una sua identità separata e anche il suo nome ufficiale. L’obbiettivo finale di Google è quello di affiancare l’azienda all’offerta di Google Cloud in modo tale da garantire agli utenti una suite di operazioni di sicurezza end-to-end dalla capacità ancora più consistente negli ambienti sulle nuvole e on-premise.
L’azienda di sicurezza informatica Mandiant
L’accordo per l’acquisizione, del valore di oltre 5 miliardi di euro, è stato firmato a marzo scorso. Mandiant è salita alla ribalta nel febbraio del 2013 quando ha pubblicato un rapporto che coinvolgeva direttamente la Cina nello spionaggio informatico. In questi ultimi anni si è ritagliata un importante spazio nel segmento dei servizi di difesa informatica dinamica ed evoluta e di interventi repentini in caso di minacce e attacchi. È dunque diventata il punto di riferimento nel mercato globale, agendo in 80 nazioni servizi e con grandi aziende e enti governativi.
“Riteniamo che questa acquisizione crei un valore incredibile per i nostri clienti e per il settore della sicurezza in generale. Insieme, Google Cloud e Mandiant aiuteranno a reinventare il modo in cui le organizzazioni si proteggono. Oltre a rilevare e rispondere alle minacce“, ha spiegato Thomas Kurian, Ceo di Google Cloud.
“La combinazione dei nostri 18 anni di esperienza di intelligence sulle minacce e di risposta agli incidenti con l’esperienza di sicurezza di Google Cloud rappresenta un’incredibile opportunità per fornire la velocità e la scalabilità necessarie al settore della sicurezza“, ha aggiunto Kevin Mandia, Ceo di Mandiant. In occasione dell’imminente appuntamento del Google Cloud Next, fissato tra un mese circa, saranno diffusi maggiori informazioni e dettagli sulla nuova strategia di security e di business dato che l’accordo ha preso definitivamente forma ed è stato completato.
- ADDIO FATICA – Questo mouse ergonomico è la soluzione verticale alla fatica e al dolore. Il formato ergonomico ti permette di inclinare il braccio e il polso in una posizione naturale a 60°, per lavorare senza fatica
- UN PO' DI SOLLIEVO – Con il design leggero e il formato adatto alle mani di ogni misura, questo mouse ti concede un po' di sollievo. Il supporto per il pollice e il rivestimento in gomma migliorano ulteriormente l'impugnatura e il comfort
- COMANDI PRECISI – Ergonomia non è sinonimo di noia: questo mouse verticale permette di accedere a un sensore ottico 1000/1600 DPI e a due pulsanti azionabili con il pollice, per garantirti il controllo rapido e preciso
- PLUG & PLAY – Collega il mouse Verto con il cavo USB da 1,5 m, per metterti subito al lavoro. La spia LED blu ti illumina il mouse
- ILLUMINA LA GIORNATA – Questa spia elegante ma sottile sul lato sinistro del mouse aggiunge un tocco di classe alla tua giornata lavorativa
- ★★【Tecnologia Wireless a 2,4GHz】: Grazie alla tecnologia wireless a 2,4 GHz, questo mouse può funzionare in modo stabile e rapido a una distanza di 10 m senza interferenze. Con ricevitore USB, plug and play, non sono necessari driver aggiuntivi... Compatibile con PC/ Laptop/ Windows2000/ ME/ XP(X64)/ Vista/ 7/ 8/ 10/ 11, Mac OS 10.4 e superiori.
- ★★【Design Ergonomico】: Il mouse verticale di ECHTPower è progettato ergonomicamente per adattarsi alla naturale curvatura della mano, in modo da minimizzare l'affaticamento del polso e ridurre la tensione muscolare causata da lunghe ore di lavoro. Si adatta alla maggior parte delle dimensioni delle mani (M e L). Ideale per chi lavora al computer per lunghi periodi di tempo ogni giorno.
- ★★【Clic Silenzioso】: ECHTPower mouse wireless aggiornato è dotato di una potente tecnologia di cancellazione del rumore, in grado di ridurre il rumore del clic di oltre il 90%. Non dovrete preoccuparvi di disturbare le altre persone quando lavorate, in modo da rimanere sempre concentrati (nota: il pulsante anteriore e il pulsante posteriore non sono silenziosi).
- ★★【DPI Regolabili】: Risoluzione regolabile in 1000-1600-2400-3200-4000-4800DPI, maggiore sensibilità rispetto ai mouse ottici standard, che consente di aumentare la precisione (come la correzione del colore o l'editing di immagini) e la velocità di navigazione. Nota: rimuovere la pellicola protettiva blu dalla superficie del poggiapiedi sul fondo del mouse prima dell'uso.
- ★★【Batteria Ricaricabile】: È dotato di una batteria ricaricabile ad alta capacità da 600Ah che può essere utilizzata fino a 150 ore continue con una carica completa. Dotato di un cavo di ricarica Type-C, è possibile utilizzare il mouse in modalità cablata anche durante la ricarica, senza dover interrompere il lavoro!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!