Acquisizioni e PartnershipAziende

Geotab e la partnership con Mobilisights, business unit del Gruppo Stellantis

Geotab, azienda di spicco nel settore della tecnologia per veicoli connessi, ha annunciato un’importante espansione della sua collaborazione con Mobilisights, la divisione di Stellantis specializzata in soluzioni di mobilità. 

Questa mossa strategica segna un passo avanti significativo nell’integrazione OEM (Original Equipment Manufacturer) e promette di portare notevoli vantaggi ai gestori di flotte aziendali in Europa.

Stellantis, il colosso automobilistico con sede nei Paesi Bassi, è noto per la produzione di marchi prestigiosi quali Opel, Vauxhall, Abarth, Fiat, Jeep, Lancia, Alfa-Romeo, DS Automobiles, Citroën e Peugeot. La sua business unit Mobilisights, nata appena un anno fa, si dedica esclusivamente all’espansione dei servizi di data service del gruppo.

Con Mobilisights abbiamo creato, sotto il cappello Stellantis, una nuova business unit in grado di offrire servizi basati sui dati e orientati al futuro. Siamo orgogliosi di collaborare con Geotab, consentendo ai Fleet Manager di ottimizzare l’efficienza dei veicoli di 14 marchi automobilistici. Grazie a questa integrazione, i clienti di Geotab possono ora accedere in modo semplice ai dati telematici dei loro veicoli Stellantis senza bisogno di hardware o software aggiuntivi“, aggiunge

Sebastien Fraysse, Head of Sales EMEA di Mobilisights.

Cosa comporta la partnership tra Geotab e Stellantis?

La sinergia tra Geotab e Stellantis trasforma il concetto di auto connessa in realtà tangibile. I dati raccolti dai dispositivi telematici integrati nei veicoli Stellantis possono ora essere integrati con facilità nella piattaforma MyGeotab, il software di gestione flotte di Geotab. Questa integrazione permette ai gestori di flotte di veicoli Stellantis di sfruttare al meglio le soluzioni offerte da Geotab, arricchite dai dati telematici avanzati di Stellantis.

Geotab Mobilisights Stellantis

I benefici chiave di questa collaborazione includono:

  • Risparmio di Tempo: I gestori di flotte potranno evitare il passaggio tra diverse piattaforme proprietarie e la manualità nell’aggregazione dei dati.
  • Nessun Hardware Aggiuntivo: Grazie ai dispositivi telematici Stellantis preinstallati, non sono necessarie integrazioni hardware esterne.
  • Eliminazione dei Tempi di Inattività: L’attivazione remota dei dati riduce i tempi di inattività e le visite agli installatori.
  • Integrazione di Sistemi di Alimentazione Vari: Dati di veicoli a combustione, ibridi ed elettrici disponibili istantaneamente.
  • Ampio Set di Dati: La connettività Stellantis assicura la disponibilità tempestiva dei dati, con alcuni segnali trasmessi in solo un secondo.
  • Strumenti di Gestione Avanzati: Analisi e reportistica migliorano la sicurezza stradale, monitorando aspetti come accelerazioni e frenate brusche.
  • Espandibilità: L’accesso all’ecosistema Geotab, inclusi SDK, API e Marketplace, arricchisce le funzionalità di gestione delle flotte.

“La collaborazione con Stellantis, realtà di rilievo nell’industria automobilistica, rappresenta per noi un importante traguardo. I nostri clienti beneficeranno di una telematica ancora più efficiente e intuitiva. L’analisi avanzata dei dati è essenziale per il futuro della mobilità, con riferimento anche all’elettrificazione e all’integrazione dei veicoli a guida autonoma. Ecco perché le partnership tra produttori di veicoli e specialisti dei dati sono oggi così importanti, ed è per questo che continuiamo a espandere il nostro ecosistema

Christoph Ludewig, Vice President OEM Europe di Geotab
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button