FeaturedScenario

Geotab presenta Keyless per il futuro del car sharing

Una nuova soluzione per integrare le chiavi digitali con le piattaforme di prenotazione

Roma – Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, ha presentato oggi Geotab Keyless nel corso dell’evento Geotab Mobility Connect. Si tratta di una delle prime piattaforme al mondo in grado di integrare in sicurezza le chiavi digitali con la gestione delle flotte di veicoli. Ecco quindi i dettagli della nuova soluzione, destinata a flotte pubbliche, a noleggioistituzionali.

Geotab presenta la nuova piattaforma Keyless

La nuova piattaforma arriva in un momento estremamente importante per il car sharing. Secondo i risultati di una ricerca del 2019 di Berg Insights, infatti, le iscrizioni a questo tipo di servizi ha raggiunto i 50,4 milioni di utenti nel 2018, con un concentrazione particolarmente alta in Germania, Italia, USACorea del Sud. La crescita sta inoltre continuando, complice la rapida espansione del mercato in America Latina, e si stima che per la fine del 2023 ci saranno 227 milioni persone iscritte.

Oltre ai numeri, è da notare anche la varietà di utilizzo di queste flotte. Numerose case automobilistiche, società di leasing e di noleggio auto stanno infatti introducendo soluzioni di car sharing destinate a clienti aziendali, per permettere a questi ultimi di abbassare i costi legati alla mobilità e al mantenimento di una flotta privata.

La soluzione di Geotab

È in questo contesto che si inserisce la soluzione di Geotab. Si tratta di una piattaforma in grado di supportare qualunque veicolo, a prescindere da marchio, modello e anno, se dotato di chiave elettronica. Per i dispositivi registrati è in grado di offrire accesso a dati telematici come il livello di carburante, la pressione degli pneumatici, il chilometraggio e le notifiche di incidente. Permette inoltre, tramite funzionalità specifiche, di gestire la contabilità degli investimenti, di fare analisi di idoneità per il car sharing aziendale e di automatizzare la gestione da remoto.

Geotab Keyless

Attraverso i software partner, gli utenti interessati ad implementare il servizio nel loro programma possono anche scegliere di associare la soluzione di telematica al sistema di prenotazione di uno dei suddetti partner. Tra le aziende attualmente presenti troviamo Wunder Mobility, Ridecell, fleetster, Eccocar e Moove Connected Mobility.

Il commento dei dirigenti

Siamo orgogliosi di essere il primo fornitore di telematica a offrire una soluzione keyless basata sui dati in un mercato in espansione come quello del car sharing,” ha dichiarato Christopher Mendes, VP, Electric Vehicles di Geotab. “Accedere ai veicoli in modalità keyless è fondamentale non solo per i fleet manager, che potranno così ottimizzare i costi e migliorare le strutture operative, ma anche per gli utenti, che si stanno allontanando dal concetto di veicolo di proprietà e che desiderano un’esperienza di guida più semplice e comoda.

La soluzione Geotab Keyless è progettata per migliorare il car sharing in ogni settore, inclusi i servizi di in-car delivery del futuro”, aggiunge Mendes. “Si tratta di una soluzione particolarmente vantaggiosa per le flotte di veicoli elettrici (EV) in car sharing, poiché è in grado di gestire in modo affidabile lo stato di carica della batteria (SOC) e la portata restante – una caratteristica che nessun altro competitor possiede.

Il car sharing rappresenta un punto di svolta nella definizione del futuro della mobilità e nell’evoluzione dei tradizionali modelli di proprietà,” spiega Stefano Peduzzi, Vice President Technology Solutions & Operations Europe di Geotab. “Geotab Keyless offre semplicità e interoperabilità, fondamentali per il successo del car sharing. In Europa stiamo assistendo a una grande richiesta di servizi di trasporto sostenibili e, con il lancio della nuova soluzione, intendiamo contribuire a fare di questa prospettiva una realtà.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Geotab.

OffertaBestseller No. 1
Miracase Porta Cellulare Auto, [Livello Militare Aspirazione Affidabile] Supproto Telefono Auto Universale, Per il Cruscotto & Bocchette di Aerazione E Parabrezza Adatto a Tutti Smartphone
  • [3-IN-1 Universale Porta Cellulare Auto] Miracase Supporto Cellulare Auto è dotato di una robusta ventosa e di una clip di ventilazione aggiornata, che offre facili opzioni di montaggio su cruscotto, parabrezza e bocchetta dell'aria. Questo Supporto auto si adatta alla maggior parte dei veicoli, tra cui auto, camion, SUV e Taxi, diventando l'assistente perfetto per i conducenti.
  • [Aspirazione Affidabile di Livello Militare] Grazie alla ventosa extra forte e al cuscinetto in gel super appiccicoso, Porta telefono auto fornisce una forza di aspirazione estremamente forte, che può essere attaccata al cruscotto, al parabrezza e ad altre superfici piane in modo sicuro.
  • [Protezione Completa & Stabile] Questo Porta Cellulare Auto è dotato di un cuscinetto ad alta densità e ad alta elasticità, di solidi bracci a morsetto e di un robusto vassoio inferiore antigraffio per fornire una protezione completa al vostro telefono. lo smartphone rimanga ben saldo nel supporto per auto durante la guida, senza distrarre l'utente dalla guida.
  • [Compatibilità Universale & Telefoni Grandi] I bracci di serraggio regolabili, super ampi e profondi, consentono al supporto Miracase di adattarsi a iPhone 14/14 Pro/14 Pro Max/iPhone 13/13 Pro/13 Pro Max/ 13 Mini/12/11 Pro Max/11 Pro/11/XS MAX /XS/XR/X/Samsung Galaxy Note 20 / S21/ S21+/S20 +/ S20 Ultra/S10 +/Sony, LG, Google Pixel.
  • [Non Cade Mai & Non Si Rompe] Questo Porta Auto adotta l'ultima clip di sfiato in modalità stabile a triangolo migliorata del 2023 . Tiene facilmente il telefono in modo stabile, anche su strade dissestate, in frenata o alla guida.Grazie al pulsante di rilascio rapido e ai bracci regolabili del morsetto, questo supporto auto rende molto facile bloccare e rilasciare il telefono con una sola mano.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button