FeaturedScenario

Geotab presenta Keyless per il futuro del car sharing

Una nuova soluzione per integrare le chiavi digitali con le piattaforme di prenotazione

Roma – Geotab, leader globale in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, ha presentato oggi Geotab Keyless nel corso dell’evento Geotab Mobility Connect. Si tratta di una delle prime piattaforme al mondo in grado di integrare in sicurezza le chiavi digitali con la gestione delle flotte di veicoli. Ecco quindi i dettagli della nuova soluzione, destinata a flotte pubbliche, a noleggioistituzionali.

Geotab presenta la nuova piattaforma Keyless

La nuova piattaforma arriva in un momento estremamente importante per il car sharing. Secondo i risultati di una ricerca del 2019 di Berg Insights, infatti, le iscrizioni a questo tipo di servizi ha raggiunto i 50,4 milioni di utenti nel 2018, con un concentrazione particolarmente alta in Germania, Italia, USACorea del Sud. La crescita sta inoltre continuando, complice la rapida espansione del mercato in America Latina, e si stima che per la fine del 2023 ci saranno 227 milioni persone iscritte.

Oltre ai numeri, è da notare anche la varietà di utilizzo di queste flotte. Numerose case automobilistiche, società di leasing e di noleggio auto stanno infatti introducendo soluzioni di car sharing destinate a clienti aziendali, per permettere a questi ultimi di abbassare i costi legati alla mobilità e al mantenimento di una flotta privata.

La soluzione di Geotab

È in questo contesto che si inserisce la soluzione di Geotab. Si tratta di una piattaforma in grado di supportare qualunque veicolo, a prescindere da marchio, modello e anno, se dotato di chiave elettronica. Per i dispositivi registrati è in grado di offrire accesso a dati telematici come il livello di carburante, la pressione degli pneumatici, il chilometraggio e le notifiche di incidente. Permette inoltre, tramite funzionalità specifiche, di gestire la contabilità degli investimenti, di fare analisi di idoneità per il car sharing aziendale e di automatizzare la gestione da remoto.

Geotab Keyless

Attraverso i software partner, gli utenti interessati ad implementare il servizio nel loro programma possono anche scegliere di associare la soluzione di telematica al sistema di prenotazione di uno dei suddetti partner. Tra le aziende attualmente presenti troviamo Wunder Mobility, Ridecell, fleetster, Eccocar e Moove Connected Mobility.

Il commento dei dirigenti

Siamo orgogliosi di essere il primo fornitore di telematica a offrire una soluzione keyless basata sui dati in un mercato in espansione come quello del car sharing,” ha dichiarato Christopher Mendes, VP, Electric Vehicles di Geotab. “Accedere ai veicoli in modalità keyless è fondamentale non solo per i fleet manager, che potranno così ottimizzare i costi e migliorare le strutture operative, ma anche per gli utenti, che si stanno allontanando dal concetto di veicolo di proprietà e che desiderano un’esperienza di guida più semplice e comoda.

La soluzione Geotab Keyless è progettata per migliorare il car sharing in ogni settore, inclusi i servizi di in-car delivery del futuro”, aggiunge Mendes. “Si tratta di una soluzione particolarmente vantaggiosa per le flotte di veicoli elettrici (EV) in car sharing, poiché è in grado di gestire in modo affidabile lo stato di carica della batteria (SOC) e la portata restante – una caratteristica che nessun altro competitor possiede.

Il car sharing rappresenta un punto di svolta nella definizione del futuro della mobilità e nell’evoluzione dei tradizionali modelli di proprietà,” spiega Stefano Peduzzi, Vice President Technology Solutions & Operations Europe di Geotab. “Geotab Keyless offre semplicità e interoperabilità, fondamentali per il successo del car sharing. In Europa stiamo assistendo a una grande richiesta di servizi di trasporto sostenibili e, con il lancio della nuova soluzione, intendiamo contribuire a fare di questa prospettiva una realtà.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Geotab.

Bestseller No. 1
Copri Leva del Cambio Felpa con Cappuccio Creativa con pomello del Cambio Copri Cappuccio con Cappuccio per Leva del Cambio Felpa con Cappuccio Divertente per Auto Felpa con Cappuccio con Cappuccio
  • ✝ Migliora la tua esperienza di guida: la felpa con cappuccio del pomello del cambio mantiene caldo il tuo cambio e previene il congelamento delle mani e il brivido incontrollabile. Proteggilo dal sole caldo per evitare che diventi troppo caldo al tatto.
  • ✝Felpa con cappuccio creativa: eleva l'interno della tua auto con la nostra copertura con cappuccio della leva del cambio. Questo accessorio elegante e pratico conferisce al tuo pomello del cambio un aspetto alla moda mantenendo la tua mano calda e tostata. Disponibile in una varietà di colori, scegli quello che corrisponde alla tua personalità e goditi un'esperienza di guida più sicura.
  • ✝Facile da pulire: la copertura della leva del cambio con cappuccio è realizzata in materiale resistente e pratico che può essere lavato con i tuoi vestiti normali, rendendolo un accessorio a bassa manutenzione per la tua auto. È composto da lana, cotone, filo e poliestere, resistenti alle macchie e allo sporco.
  • ✝Rinnova il look della tua auto: fai risaltare la tua auto con la nostra copertura del cambio per auto con cappuccio! Non mantiene la leva del cambio calda e calda quando fa freddo, ma aggiunge anche un tocco di personalità con il suo design unico e i colori vivaci. Le stringhe regolabili consentono di personalizzare a proprio piacimento la vestibilità della fodera esterna.
  • ✝Ottima vestibilità: questa felpa con cappuccio per la leva del cambio dell'auto è progettata per adattarsi a manopole fino a 2,5 pollici a 3 pollici di diametro e può anche adattarsi più liberamente su altezze più corte. È compatibile con le leve del cambio per auto sia manuali che automatiche e può facilmente adattarsi a leve del cambio alte da 4 pollici a 5 pollici.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button