NewsScenario

Geotab Truck aiuta nelle gestione delle flotte dei mezzi pesanti

La nuova soluzione connette le flotte di mezzi pesanti con una delle piattaforme di telematica più avanzate del mercato

Geotab, annunci la disponibilità di Geotab Truck, soluzione pensata appositamente per il mercato degli autotrasporti e dei veicoli pesanti che permette di avere l’accesso a una suite di strumenti di telematica e insight unici sul mercato Geotab Truck nasce con l’intento di supportare le aziende nel migliorare la produttività delle proprie flotte, ottimizzare l’efficienza, ma al tempo stesso rendere più sicuri i viaggi dei propri conducenti.

Geotab TruckCome di consueto, anche la soluzione Geotab Truck offre una piattaforma aperta, completamente personalizzabile e basata sui dati favorisce la possibilità di rimanere al passo con le mutevoli esigenze dei gestori di flotte di veicoli pesanti in Europa. Infatti la nuova soluzione è disponibile in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e altri Paesi del Vecchio Continente.

Geotab Truck, un dispositivi hardware per l’accesso ai dati dei mezzi pesanti

Geotab Truck comprende un rodotto flagship dell’azienda – il dispositivo Geotab GO – combinato a hardware e software sviluppati specificatamente per rispondere alle esigenze dei fleet manager di autotrasporti e veicoli pesanti. Il sistema consente di avere accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente. Nel contempo permette ai fleet manager di avere una panoramica su elementi distintivi quali l’identificazione del conducente, il download remoto automatico, lo stato del tachigrafo in tempo reale e l’analisi delle infrazioni.

geotab truckInoltre, la piattaforma aperta di Geotab – unica sul mercato – permette ai clienti di realizzare programmi di gestione delle flotte altamente personalizzabili grazie all’accesso a un ecosistema in continua espansione. Questo prevede la presenza  di partner del settore e soluzioni complementari proprietarie e di terze parti.

“Facendo leva sulla nostra comprovata leadership nel settore dei veicoli pesanti in Nord America, siamo felici di rivolgerci ora al mercato europeo, offrendo la flessibilità, l’agilità e la sicurezza che la telematica e l’analisi dei dati sono in grado di fornire,” afferma Fabio Saiu, Director Geotab Italia e Leasing and Renting European Director di Geotab. “Come fondamento del mercato dei veicoli commerciali, estendere i servizi completi di Geotab al settore dei mezzi pesanti è stato il passo logico successivo nel nostro percorso di crescita in Europa. Il nostro obiettivo continua a essere quello di fornire ai nostri clienti la possibilità di trarre il massimo valore dai loro investimenti nella gestione delle flotte”.

L’ecosistema di espande grazie al Marketplace

Grazie all’ecosistema Geotab, i fleet manager potranno estendere le funzionalità della soluzione Geotab Truck accedendo al Marketplace di Geotab, un portfolio in continua crescita di app mobile, software Add-In e hardware Add-On che vanno dalle videocamere ai pianificatori di percorso, fino agli asset tracker e molto altro. Inoltre, la soluzione Geotab Truck fornisce alle flotte gli strumenti necessari per rispondere alle molteplici esigenze in termini di conformità alle regolamentazioni sulla sicurezza dei conducenti, operation e sostenibilità.

“Le flotte di veicoli pesanti rappresentano la linfa vitale della nostra economia,” continua Saiu. “In questo periodo ricco di sfide, poter contare su una visione completa e profonda della gestione di una flotta rappresenta un elemento indispensabile per resistere sul mercato. Con circa il 25% – ovvero un camion su quattro – della flotta italiana di mezzi pesanti che si è fermata nella prima metà di marzo a causa della pandemia da COVID-19 e con i timori per una possibile seconda ondata in autunno, disporre di strumenti che supportino in maniera efficace la gestione rappresenta un must. I dati telematici forniscono la chiarezza, la sicurezza e la fiducia necessarie per prendere decisioni relative alle flotte strategiche per il business, aiutando le aziende a rimanere agili di fronte a qualsiasi sfida.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button