GameStop Italy ha scelto le soluzioni di imaging di Lexmark, con l’obiettivo di ottimizzare la propria infrastruttura di stampa. I prodotti Lexmark arrivano in circa 300 punti vendita nel territorio italiano del leader nella vendita di videogame, periferiche di gioco e merchanding del mondo gaming, fumetti e serie TV.
GameStop Italy sceglie Lexmark per l’infrastruttura di stampa
Dal 2005 GameStop vende in Italia prodotti legati al mondo del gaming. Negli ultimi anni la complessità della gestione della stampa è cresciuta molto, con un parco stampanti eterogeneo per generazioni e funzionalità. L’azienda quindi ha voluto cercare una soluzione a 360 gradi che potesse contenere i costi e aiutare il personale interno. La scelta è ricaduta su Lexmark.
Insieme a Digital Company Italia S.r.l., Lexmark ha fatto partire un progetto di ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa iniziata con i test nella sede di Buccinasco e un numero limitato di negozi. Progressivamente, sono stati installati un totale di 600 stampanti e dispositivi multifunzione in più di 300 punti vendita.
Sono due le tipologie di dispositivi installati. La stampante laser A4 monocromatica Lexmark M1242, con ingombro ridotto per stare comoda sotto la cassa. E poi la multifunzione laser monocromatico Lexmark XM1242, con fax, scanner e fotocopiatrice. Una macchina perfetta per il backoffice.
Risparmi al 30%
Lorenzo Tola Masala, Country Manager di GameStop Italy, ha spiegato: “Siamo nell’ordine di un 30% di risparmi sui costi correlati alla stampa. Un tempo i punti vendita ordinavano direttamente i toner a fornitori terzi, mentre oggi, da un semplice esame delle fatture, possiamo renderci conto del crollo dei costi legati ai materiali di consumo da quando ci siamo affidati a Lexmark e a Digital Company Italia”.
Andrea Cassani, IT Manager di GameStop Italy, aggiunge: “Grazie a Lexmark, oggi abbiamo un unico interlocutore per tutti i processi. Dalla segnalazione dei guasti, allo smaltimento dei toner, passando per la spedizione in assistenza dei dispositivi. Task che in passato erano a carico del personale interno, con conseguenti livelli elevati di costi a
fronte di efficienza e produttività ridotte”.
Anche per Lexmark la collaborazione risulta davvero importante. Giorgio Chiappa, General Manager di Digital Company Italia. “La collaborazione è stata particolarmente fruttuosa, e ci ha permesso di lavorare in maniera ottimale nei tempi stabiliti, con piena soddisfazione di entrambi”. E Giancarlo Soro, amministratore delegato di Lexmark Italia, aggiunge: “Questo progetto rappresenta un’ulteriore testimonianza di come la nostra azienda supporti i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di semplificazione dell’infrastruttura di stampa, incremento della produttività e riduzione dei costi”.
Trovate tutte le soluzioni di Lexmark qui.
- Cartuccia toner b222000 - al prezzo piu' basso di sempre
- Stampa fronte-retro (2 lati): duplex integrato
- Velocità di stampa: fino a 34 ppm
- Volume mensile di pagine raccomandato: 250 - 2500 pagine
- B222000 toner nero da 1200 pagine
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!