Startup

Mecar investe in iCarry, startup delle consegne sostenibili

L'investimento coprirà circa il 30% dei costi per lo sviluppo della piattaforma

Mecar, la società salernitana attiva nei servizi di logistica entra nel capitale di iCarry, consente alla stessa di completare la Unique Platform coprendo circa il 30% dell’investimento.

iCarry è stata fondata nel 2015 da Daniel Giovannetti e Gabriele Ferrieri è attualmente presente con i suoi servizi di consegna in più di 60 città italiane, tra cui i principali capoluoghi (Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo).

iCarry e la sua innovativa prima piattaforma permette agli operatori della grande distribuzione di consegnare al dettaglio velocemente e rispettando l’ambiente, grazie all’utilizzo di veicoli elettrici e ibridi. iCarry ha finanziato il suo progetto finanziato anche tramite la vittoria del bando Smart&Start Italia di Invitalia. L’operazione vede anche la partecipazione nel capitale di Marvik Investimenti, società che investe in startup e PMI innovative in settori ad alto potenziale di crescita.

“Mecar continua a scommettere sull’innovazione per garantire servizi di logistica efficienti e rispettosi dell’ambiente. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro impegno con iCarry, il partner tecnologico ideale per una gestione smart della logistica di ultimo miglio che coniuga sostenibilità ambientale e puntualità nella consegna” ha dichiarato Sara Ferrajoli, Presidente di Mecar.

iCarry entra nel “Mecar World” per ampliare la sua esperienza

Il team di iCarry ha sviluppato una soluzione che permette di ottimizzare tutto il controllo della filiera logistica, dialogando direttamente con le piattaforme dei clienti, per consegnare con mezzi di proprietà, avvalendosi di personale diretto, prodotti in ambito food, hardware, laundry, elettronica, farmaceutica, nonché casalinghi.

Grazie ad algoritmi di ultima generazione, iCarry traccia gli spostamenti dei mezzi e ottimizza i percorsi per efficientare veicoli e personale, avvalendosi di un sistema di auto apprendimento basato sull’intelligenza artificiale.

“Oggi l’E-commerce è sempre più alla base di ogni transazione commerciale e ciò è abilitato dalla Logistica. iCarry intende dunque posizionare la sua soluzione disruptive di smart logistics sul mercato, con una logica ”end to end”. Siamo lieti di questa nuova partnership strategica e industrialeafferma Daniel Giovannetti, Amministratore Delegato di iCarry – che ci vede soci al fianco del Gruppo Mecar, dal quale trarremo esperienza, sinergie e sviluppo per il nostro percorso di crescita. Abbiamo importanti obiettivi da raggiungere e il percorso che ci vede impegnati in uno dei settori a più ampia espansione globale ci vedrà ancora più forti e dinamici con il “Mecar World” al nostro fianco“.

Nilox, E-Bike, Bici Elettrica X8, con Pedalata Assistita, 70 km di Autonomia, Brushless High Speed da 36V - 250W e Batteria Removibile al Litio da 36 V - 13 Ah, Gomme 20" Fat, Doppio Freno a Disco
  • BICI ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA: Con gomme FAT da 20"x 4”, doppio freno a disco e batteria removibile LG da 36 V: 10.4 Ah, Nilox X8 ti permetterà di percorrere in modalità assistita fino a 60 km
  • POTENTE E ROBUSTA: Nilox X8 è dotata di cambio SHIMANO a 7 velocità e motore brushless High Speed da 36V: 250W per una velocità massima di 25 km/h
  • DESIGN AUDACE E MODERNO: Con telaio ripiegabile, potenti luci LED e display LCD per scegliere fra 5 modalità di guida, ti sentirai a tuo agio sia su percorsi sterrati che in centro città
  • DIMENSIONI E PESO: Nilox X8 misura 166x59x111 cm (Lunghezza x profondità x altezza) e ha un peso totale di 23 kg
  • CON NILOX PRENDITELA COMODA ARRIVANDO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI: Movimento, tecnologia e scelte sostenibili per uno stile smart e sempre al passo con i tempi. Naturalmente, senza fermarsi mai

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button