Google ha presentato le sue idee sul futuro del marketing e alcune innovazioni durante il Google Marketing Live. La tecnologia giocherà un ruolo fondamentale nei prossimi anni e aiuterà sia i consumatori che le aziende. La realtà aumentata entrerà pian piano a fare parte dell’esperienza degli utenti che praticano shopping online e lo studio dei dati diventerà sempre più importante per direzionare il consumatore verso i prodotti di suo interesse.
Google: ecco il futuro del marketing
Il futuro del marketing secondo Google sarà legato a doppio filo alla tecnologia. La tecnologia infatti sta aiutando le aziende di tutto il mondo a svilupparsi. Questo grazie soprattutto alle ricerche sui consumatori e ad una pubblicità mirata che ha aumentato di molto gli acquisti dei singoli. Ora come ora le aziende possono raggiungere i propri clienti ovunque si trovino. Il settore pubblicitario è in costante cambiamento, questo soprattutto grazie ai feedback dei consumatori e delle aziende.
La ricerca Google e You Tube sono gli strumenti principali utilizzati dai consumatori per cercare e decidere cosa acquistare. Ogni giorno infatti, solo su Google, vengono effettuati più di un miliardo di acquisti. Ovviamente però lo shopping online, sebbene ormai sia una pratica utilizzata dalla maggioranza dei consumatori, non potrà mai sostituire del tutto lo shopping in presenza che consente all’utente di vedere il prodotto di persona e di provarlo. Ed è proprio qui che entra in gioco la realtà aumentata. In questo modo lo shopping online fa un grande passo in avanti verso l’esperienza dal vivo e i consumatori si dichiarano disponibili ad utilizzare questa nuova tecnologia. Presto sarà anche possibile vedere i prodotti in 3D direttamente dalla ricerca Google.
I dati di prima parte e l’esperienza nel marketing
Per favorire la crescita di un business è necessario sfruttare i dati di prima parte, ovvero le informazioni raccolte direttamente dai clienti che comprendono dati relativi a comportamenti, azioni e interessi, e l’esperienza nel marketing in sinergia con il machine learning di Google. Questo si traduce con la creazione di prodotti automatizzati e facili da usare e con inserzioni che possano interessare al cliente e facciano acquistare semplicemente e velocemente il prodotto.
Le campagne Performance Max sono uno strumento molto efficace per intercettare i clienti ovunque si trovino, attraverso i canali Google. Questo nuovo tipo di campagna consente agli inserzionisti di accedere a tutto il loro inventario Google Ads da una singola campagna. Gli inserzionisti che utilizzano le campagne Performance Max hanno evidenziato un aumento medio del 13% delle conversioni incrementali totali a un CPA simile. Visto il successo ottenuto Google aumentarne il potenziale inserendo sei nuovi aggiornamenti tra cui nuovi insight e approfondimenti relativi ai consumatori, all’audience e alle aste e un punteggio di ottimizzazione e consigli per capire come migliorare la campagna.
I nuovi report che saranno disponibili prossimamente
Google ha inoltre presentato tre nuovi report che saranno disponibili nei prossimi mesi:
- Attribution insights che mostra come i vostri annunci interagiscono sulle piattaforme Google – come la Ricerca, la rete Display e YouTube – per favorire le conversioni.
- Budget Insights trova nuove opportunità per ottimizzare il budget e mostra come si stia muovendo l’investimento rispetto agli obiettivi di budget.
- Audience Insights per i dati di prima parte mostrano come i segmenti di clienti, come quelli creati con Customer Match, stiano guidando le performance delle campagne.
Nel corso di quest’anno Google ha inoltre previsto di lanciare diverse innovazioni come Mio Centro, studiata per consentire agli utenti di mantenere la propria privacy durante la visione di annunci pubblicitari. Gli utenti potranno così scegliere la tipologia di annunci che desiderano vedere. Inoltre potranno controllare il modo in cui i propri dati influenzano gli annunci pubblicitari.
- Funzionalità wireless affidabile: la tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz Logitech funziona fino a 10 metri di distanza.
- Riduci la frequenza di sostituzione delle batterie: una sola batteria AA dura 12 mesi*. *La durata delle batterie varia a seconda dell'uso.
- Installazione semplificata: basta collegare il mini ricevitore wireless a una porta USB. Non dovrai complicarti la vita con associazioni e installazioni software.
- 【 Mouse per Computer a Risparmio Energetico】Mouse Wireless è dotato di una batteria AA con una capacità di 500 mAh, che può essere caricata tramite l'interfaccia USB. Il tempo di ricarica è di sole 2-3 ore e supporta 60 giorni di standby estremamente lungo. Se non lo usi per 5 minuti, il mouse entra in una modalità di sospensione automatica per risparmiare batteria. Hai solo bisogno di fare clic e il mouse entrerà di nuovo nella modalità di lavoro.
- 【Trasmettitore Dati Senza Fili】 Questo mouse ottico senza fili non ha bisogno di software di installazione.Può essere usato come mouse da gioco senza fili, 3 interruttori DPI (1000, 1200, 1600) per cambiare la velocità del mouse liberamente, con distanza di lavoro fino a 10 metri, conforme all'ufficio o all'uso quotidiano.
- 【Mouse di Compatibilità Universale】Il mouse portatile ricaricabile senza fili è adatto a sistemi Windows, Mac, Linux, Android e iPadOS, adatto a Notebook, PC, laptop, computer, Macbook, iPad e altri dispositivi.
- 【Mouse da gioco Wireless Colorato】 Attraverso l'interruttore sul fondo del mouse, è possibile cambiare le luci liberamente, luci respirabili colorate morbide e luminose cambiano in modo casuale, dare colore al vostro lavoro o gioco.
- 【Dimensione Compatta e Mouse Wireless Portatile】 Il peso leggero, la forma aerodinamica, il design leggero e compatto rendono il mouse wireless perfetto per gli spostamenti. La robusta rotella gommata assicura che la mano non scivoli durante lo scorrimento, fornendo il massimo comfort e supporto.
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