Non tutti i i tablet possono essere utilizzati in ambienti industriali dove polvere, sporcizia liquidi e quant’altro possono compromettere il buon funzionamento. Per queste particolari esigenze si può optare per il tablet rugged Fujitsu Stylistic Q5010. Robusto e compatto con il suo schermo da 10 pollici, lo Stylistic Q5010, inoltre, si trasforma in un PC una volta inserito nella sua docking station.
Stylistic Q5010, Il tablet rugged che non teme nulla
Quando si tratta di resistenza, lo Stylistic Q5010 è difficile da battere. Con la certificazione Ingress Protection (IP54), il tablet rugged offre uno chassis a prova di schizzi e polvere, per poter essere utilizzata in condizioni di lavoro impegnative, sia all’interno di un’azienda sia all’esterno. Testato per corrispondere allo standard militare MIL-STD-810H , presenta angoli rinforzati e uno schermo protetto da un vetro, utile in caso di urti e cadute. Il suo design senza ventole consente qualcosa di più della semplice riduzione del rumore, poiché lo rende resistente agli ambienti polverosi (in pratica non attira la polvere).
Per l’utilizzo in contesti estremi che richiedono una protezione aggiuntiva contro i danni accidentali, Fujitsu fornisce una copertura opzionale, che include una comoda tracolla.
LEGGI ANCHE: La nuova generazione del tablet rugged Getac UX10
Hardware degno di nota
Come detto si basa su uno schermo antiriflesso Full HD con diagonale da 10,1 pollici, ed integra un chip Intel Pentium Silver N5030 (1,1 GHz di base e fino a 3,1 GHz in modalità turbo) supportato da 8 GB di RAM DDR4. La memoria flash EMMC parte da 128 GB e arriva fino a 256 GB, se necessario. Fortunatamente è possibile inserire una scheda di espansione in formato SDXC (massimo 512 GB). Il tablet ospita due sensori video e sono disponibili interfacce wireless Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, nonché porte USB 3.2 Gen1 Type-C e USB 3.1 Gen1.
Il sistema operativo è Windows 10 Home o Pro, a seconda delle necessità. Fujitsu consiglia comunque di scegliere la seconda versione per beneficiare di funzionalità di sicurezza avanzate. Con i suoi 605 grammi e una batteria che fornisce 10 ore di autonomia (secondo il produttore giapponese), questo tablet destinato agli utenti mobili può essere, come detto, trasformato in un PC desktop grazie alla sua docking station opzionale dotata di una tastiera, un Interfaccia di rete LAN e una porta di ricarica.
- Ip54 (antipolvere e impermeabile)
- Schermo a colori tft da 1,77 pollici
- Rubrica fino a 300 contatti
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!