ComputerHardwareNews

Fujitsu annuncia i nuovi notebook della serie LIFEBOOK E5

Si possono scegliere processori Intel o AMD ad alte prestazioni

Fujitsu ha annunciato un nuovissimo portafoglio di notebook per i nuovi stili di vita ibridi post-pandemia. La gamma aggiornata è guidata dalla nuova serie LIFEBOOK E5 che spicca per il telaio in magnesio completamente nuovo e ultraleggero.

La serie LIFEBOOK E5 punta ad offrire ottime prestazioni grazie ai più recenti processori Intel Core di 12a generazione e alla grafica Intel Iris Xe. In alternativa, le aziende possono scegliere gli ultimi processori AMD Ryzen serie 5000U e la grafica AMD Radeon. Entrambe le varianti sono dotate di un massimo di 64 GB di memoria DDR4 (2x DIMM)

Rüdiger Landto, Senior Director Global CCD Business di Fujitsu, ha commentato: “Gli stili di lavoro ibridi sono destinati a diventare parte della nostra vita e, per questo motivo, i nuovi modelli LIFEBOOK E5 sono progettati per garantire stile, portabilità e prestazioni eccellenti a casa, in ufficio o in viaggio. L’intera gamma di modelli LIFEBOOK, pertanto, è caratterizzata dall’inclusione di funzioni di sicurezza di classe enterprise al fine di semplificare l’accesso e proteggere i dati. Inoltre, questi notebook sono disponibili a prezzi altamente competitivi”.

Fujitsu LIFEBOOK E5: leggeri e compatti per i professionisti in movimento

I modelli LIFEBOOK E5 di ultima generazione sono più compatti rispetto ai modelli precedenti – grazie anche al profilo sottile di solo 19,9 mm per la versione da 14”. Si sale a 20,1 mm per la versione da 15” rispetto ai 23,9 mm della generazione precedente. Mentre il peso dei modelli LIFEBOOK E5 è stato ridotto del 25%, la capacità della batteria è aumentata, consentendo un utilizzo senza preoccupazioni per tutto il giorno.

Fujitsu Lifebook E5 Series 1

Per una maggiore comodità negli ambienti hot desking, gli ultimi modelli LIFEBOOK utilizzano lo stesso replicatore di porte delle serie U7 ed E5. Sono disponibili opzioni di connettività per tutti gli ambienti, dalle reti Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.1 alle WWAN 5G/4G/LTE.

Le opzioni di accesso biometrico includono Hello Cam IR e il riconoscimento delle impronte digitali o la sicurezza biometrica PalmSecure di Fujitsu. I notebook offrono anche un otturatore della fotocamera per la privacy. Per alcuni modelli è disponibile anche un filtro ePrivacy per proteggere i contenuti da occhi indiscreti.

Fujitsu, ecco le altre novità

Fujitsu introduce anche nuove versioni di thin client mobile ultraleggeri, destinati ai settori che utilizzano scenari utente centralizzati o basati su cloud. Dispongono di potenza di calcolo locale ottimizzata, ideali quindi per servizi finanziari, assistenza sanitaria, home office e tutti gli scenari XaaS. I modelli thin client mobili LIFEBOOK E5412 ed E5512 condividono lo stesso nuovo design e utilizzano lo stesso replicatore di porte di tutti gli altri modelli della gamma.

Fujisu 004

Oltre al nuovo LIFEBOOK E5x12, Fujitsu presenta l’ultima generazione della sua serie di notebook. Si parte dal LIFEBOOK U7x12 ultra-mobile, passando per il LIFEBOOK U9312 di fascia alta. Quest’ultimo ha una controparte tablet, ovvero il LIFEBOOK U9312X. Tutti sono dotati degli ultimi processori Intel Core di 12a generazione.

I prodotti Fujutsu in Italia sono forniti tramite il partner FINIX Technology Solution.

Notebook Fujitsu Lifebook E736 Windows 11 Pro Core i5 fino 2.80GHz Display 13,3” HD 8GB RAM SSD 240GB PC Computer Portatile Aziendale Business Laptop Webcam videocall SmartWorking DAD (Ricondizionato)
  • Prodotto Ricondizionato Professionalmente e certificato da tecnici esperti, coperto da Garanzia 12 MESI.
  • Condizione: Ricondizionato di Grado B , presenza di difetti meramente estetici evidenti sullo chassis e sullo schermo, quali graffi, aloni e/o punti di luminanza, l'hardware è comunque testato, funzionante e garantito. (vedi dettagli condizione prodotto)
  • Windows 11 Professional version, pacchetto software di base preinstallato, Batteria in ottimo stato durata minima garantita 1:30H dopo approfondito stress test di riproduzione video continua (Modalità Risparmio Energetico disattivata, luminosità al 50%)
  • processore intel Core i5 clock in fase di turbo 2.80GHz, 8GB di memoria RAM DDR4 espandibile fino a 32GB. Memoria di archiviazione a stato solido (SSD) da 240GB
  • Display HD da 13,3" Pollici, Webcam integrata, USB3.0 due uscite video (VGA e DisplayPort) lettore di schede SD e SmartCard

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button