AziendeNews

Transit Courier: il furgone compatto di Ford Pro che strizza l’occhio ai SUV

Ford Pro presenta il nuovo Transit Courier, il furgone compatto che fa parte della famiglia Transit, la più venduta in Europa. 

Il Transit Courier si presenta con un design totalmente rinnovato, che gli conferisce un aspetto più dinamico e sportivo, simile a quello dei SUV. Il furgone offre anche una maggiore capacità di carico e portata, grazie a soluzioni intelligenti che sfruttano al meglio lo spazio interno.

“Il Transit Courier risponde a ciò che ci chiedono i nostri clienti: le capacità di un furgone di dimensioni superiori, con gli ingombri di un van compatto, un prodotto contemporaneo e connesso ai servizi Ford Pro come Telematics e FORDLiive per aumentare i tempi di attività e accelerare la produttività”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager, Ford Pro Europe. “La duratura leadership di mercato di Ford Pro ci offre una prospettiva unica per comprendere le esigenze dei clienti, e ci aiuta a fornire loro una produttività ancora maggiore dai nostri furgoni compatti, grazie a ingegneria innovativa e connettività avanzata.”

Ford Pro Transit Courier: caratteristiche e disponibilità

Le funzionalità

Il Transit Courier è pensato per offrire il massimo comfort e la massima produttività ai professionisti che lo usano. Il furgone è anche dotato di numerose tecnologie di assistenza alla guida, che lo rendono sicuro e facile da guidare. È inoltre il primo furgone a ottenere il prestigioso riconoscimento Euro NCAP Platinum, con i nuovi criteri di valutazione più severi, diventando così un punto di riferimento nel suo segmento.

Alla gamma funzionalità si aggiunge il fatto che il veicolo è completamente connesso con la piattaforma software e i servizi di Ford Pro. Questi permettono di ottimizzare l’efficienza operativa e ridurre i tempi di fermo. Tra questi, ci sono le piattaforme di gestione Ford Pro Software e i servizi di manutenzione Ford Pro Service, che facilitano e migliorano le operazioni di assistenza e riparazione.

Il vano carico

Il Transit Courier ha una capacità di carico eccezionale per le sue dimensioni. Il vano di carico ha una lunghezza di 1.802 mm (un aumento di 181 mm rispetto al modello precedente) e una larghezza tra i passaruota di 1.220 mm. Questa ottimizzazione è stata resa possibile dal nuovo design delle sospensioni posteriori, con ammortizzatori inclinati. 

Questo significa che il furgone può ospitare due Europallet, per un volume totale di carico di 2,9 m , il 25% in più rispetto alla generazione precedente. Inoltre, il veicolo dispone di una nuova paratia di carico passante, che permette di trasportare oggetti lunghi fino a 2.600 mm, come assi o tubi. 

È possibile scegliere tra due livelli di portata: standard o maggiorata. Quest’ultima con molle a doppia risposta, che consentono di gestire un carico utile lordo massimo di 854 kg, un incremento di oltre il 45% rispetto al modello precedente. Il peso massimo trainabile per tutte le versioni è di 1.100 kg.

Disponibilità del nuovo Ford Pro Transit Courier

Transit Courier è disponibile in tre versioni: Trend, Titanium e Active

La versione Trend è la più essenziale, ma offre comunque un buon livello di equipaggiamento. Titanium è invece la più ricca e raffinata, con cerchi in lega da 16 pollici, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori, avviamento senza chiave e un pad di ricarica per dispositivi wireless. 

La versione Active è la più sportiva e avventurosa, con elementi stilistici che richiamano i SUV, come le protezioni in plastica nera e i cerchi in lega da 17 pollici.

Il Ford Pro Transit Courier con motori benzina e diesel è già in produzione, mentre la versione con il motore 100% elettrico arriverà nel corso 2024.

Offerta
oxylops Lampada da Scrivania LED Protezione Degli Occhi, lampada Touch Control Pieghevole per cameretta,ufficio, con porta di ricarica USB, 10 livelli di luminosità 5 modalità di illuminazione
  • Risparmio di nervi, protezione degli occhi: la lampada da scrivania a LED non produce sfarfallio. È quindi adatto per la lettura a lungo termine e per il tudio. La lampada non fa ombra e illumina la mano migliore, vitando la stanchezza oculare e la luce lampeggiante e la radiazione. È confortevole per gli occhi, e l'intensità della luce può variare a seconda del vostro sguardo, della vostra vista e dell'ambiente.
  • Ampia gamma di utilizzi: la lampada LED da scrivania offre 10 livelli di luminosità e 5 modalità di illuminazione per fornire livelli di illuminazione perfetti per il lavoro, il bucato, la lettura e la tenda. Può anche essere utilizzato come stazione di ricarica per i dispositivi mobili. Può anche essere utilizzato come lampada per il trucco, lampada da comodino, ecc. La vostra immaginazione è l'unico limite.
  • Controllo touch semplice: questa lampada da tavolo LED funziona con l'interruttore tattile. Grazie alla funzione di m moire, basta far scorrere la modalità di luminosità prima di tingerla per tornare automaticamente dopo averla riaccesa.
  • Braccio flessibile: getti l'angolo della lampada come preferisci con il braccio flessibile a 180 e l'asse della base a 90. Puoi scegliere il miglior angolo di illuminazione per soddisfare le tue diverse esigenze. Grazie alla sua base robusta e stabile, la lampada da lettura manterrà la sua posizione e l'angolo, offrendo al contempo il miglior supporto di ricarica per smartphone, tablet o lettore.
  • Opaco in lega di alluminio: lampada da tavolo LED senza piombo né mercurio, nessuna radiazione UV o infrarossi. Il dissipatore di calore in lega di alluminio ha una fino a 50.000 ore, 40 volte più lunga delle lampade a incandescenza tradizionali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button