La data company fifty-five arriva in Italia, aprendo il suo primo ufficio a Milano: il decimo dell’azienda a livello globale. Parte di The Brandtech Group, fifty-five supporta le aziende nel raccogliere, analizzare, attivare i propri dati tramite paid, earned ed owned channels.
fifty-five annuncia il proprio arrivo in Italia
Raccogliendo dati e analizzandoli, le aziende possono aumentare le ROI di marketing ed incrementare l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. Ma per farlo hanno bisogno dell’esperienza di chi sa farlo al meglio. fifty-five ha una grande esperienza nell’ambito del lusso e del consumo, ma anche nel settore bancario e automotive.
I clienti internazionali dell’azienda sono aziende come LVMH, L’Orèal, Richemont, BNP Paribas, Renault Nissan Mitsubishi. Ma la lista è ancora più lunga.
I quattro pilastri su cui l’azienda fonda la propria strategia sono Strategy Consulting, Data Architecture, Media Consulting e Customer Experience. In questi ambito, l’azienda può dare una chiave di lettura e strumenti di analisi sofisticati alle aziende. Affinché crescano il proprio business durante la trasformazione digitale.
Un grande potenziale di crescita
L’Italia rappresenta un mercato molto interessante per fifty-five, visto che gli acquisti online continuano a crescere (+14% su base annua) e i profitti del digital advertising arriveranno a 4,5 miliardi di euro entro la fine del 2024. Per non parlare di cloud e AI, mercati da 570 miliardi di euro entro il 2030.
Sébastien Moaligou, Managing Director di fifty-five, spiega: “Abbiamo sempre considerato l’Europa meridionale come un’area fondamentale per la nostra strategia di sviluppo, e l’Italia è un Paese molto interessante per noi. Per supportare i nostri clienti italiani nella digital acceleration delle loro aziende metteremo a loro disposizione tutte le competenze di consulenza strategica e operativa offerte dai nostri consulenti aziendali, esperti di marketing, data analysts, data scientists, e data engineers, specialisti di tracking ecc.“.
L’azienda si impegna ora a trovare diverse figure come Digital Analytics Consultant, Web Analytics Experts. Con la volontà di assumere fino a 20 esperti digitali nei prossimi tre anni, investendo inoltre nella loro formazione.
Alessandra Bosco, Associate Director e Head di fifty-five per l’Italia, spiega: “Credo che l’offerta di fifty-five sia unica nel settore e soddisfi il crescente bisogno dei nostri clienti: la necessità sempre più imperante di combinare marketing e competenze tecnologiche per far fronte a tutte le sfide. Puntiamo a creare un team di oltre 20 esperti entro il 2025 per sostenere questa ambizione”.
Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!