CloudNewsSoftware

fifty-five: la data company arriva in Italia

Parte di The Brandtech Group, assisterà le aziende nella digital transformation e data strategy

La data company fifty-five arriva in Italia, aprendo il suo primo ufficio a Milano: il decimo dell’azienda a livello globale. Parte di The Brandtech Group, fifty-five supporta le aziende nel raccogliere, analizzare, attivare i propri dati tramite paid, earned ed owned channels.

fifty-five annuncia il proprio arrivo in Italia

Raccogliendo dati e analizzandoli, le aziende possono aumentare le ROI di marketing ed incrementare l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. Ma per farlo hanno bisogno dell’esperienza di chi sa farlo al meglio. fifty-five ha una grande esperienza nell’ambito del lusso e del consumo, ma anche nel settore bancario e automotive.

I clienti internazionali dell’azienda sono aziende come LVMH, L’Orèal, Richemont, BNP Paribas, Renault Nissan Mitsubishi. Ma la lista è ancora più lunga.

fifty-five data strategy arriva in italia-min

I quattro pilastri su cui l’azienda fonda la propria strategia sono Strategy Consulting, Data Architecture, Media Consulting e Customer Experience. In questi ambito, l’azienda può dare una chiave di lettura e strumenti di analisi sofisticati alle aziende. Affinché crescano il proprio business durante la trasformazione digitale.

Un grande potenziale di crescita

L’Italia rappresenta un mercato molto interessante per fifty-five, visto che gli acquisti online continuano a crescere (+14% su base annua) e i profitti del digital advertising arriveranno a 4,5 miliardi di euro entro la fine del 2024. Per non parlare di cloud e AI, mercati da 570 miliardi di euro entro il 2030.

Sébastien Moaligou, Managing Director di fifty-five, spiega: “Abbiamo sempre considerato l’Europa meridionale come un’area fondamentale per la nostra strategia di sviluppo, e l’Italia è un Paese molto interessante per noi. Per supportare i nostri clienti italiani nella digital acceleration delle loro aziende metteremo a loro disposizione tutte le competenze di consulenza strategica e operativa offerte dai nostri consulenti aziendali, esperti di marketing, data analysts, data scientists, e data engineers, specialisti di tracking ecc.“.

L’azienda si impegna ora a trovare diverse figure come Digital Analytics Consultant, Web Analytics Experts. Con la volontà di assumere fino a 20 esperti digitali nei prossimi tre anni, investendo inoltre nella loro formazione.

Alessandra Bosco, Associate Director e Head di fifty-five per l’Italia, spiega: “Credo che l’offerta di fifty-five sia unica nel settore e soddisfi il crescente bisogno dei nostri clienti: la necessità sempre più imperante di combinare marketing e competenze tecnologiche per far fronte a tutte le sfide. Puntiamo a creare un team di oltre 20 esperti entro il 2025 per sostenere questa ambizione”.

Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button