AziendeNews

Torna la fiera digitale del lavoro dedicata alle donne laureate in materie STEM

Dalle 9.30 alle 16.30, laureande e neolaureate in materie STEM avranno la possibilità di condividere il proprio CV, chattare e sostenere colloqui.

Non poteva mancare anche quest’anno la fiera digitale del lavoro, la Virtual Job Meeting STEM GIRLS, dedicata alle laureate e neolaureate in ambito STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Organizzata da Cesop HR Consulting Company, top player nella consulenza strategica in ambito Employer Branding e nell’organizzazione di fiere del lavoro. La fiera si terrà il 14 dicembre dalle 9.30 alle 16.30 e metterà in contatto le donne con grandi aziende.

Le aziende che prenderanno parte alla fiera digitale del lavoro

Tra le grandi aziende già pronte per incontrare centinaia di laureande e neolaureate: A2A, Amazon, Capgemini, Daikin Applied Europe, Emerson, ENAV Group, Gruppo Lutech, Henkel, Hitachi Energy, InfoCamere, Saipem Spa, SIAE e Umana.

Gli ambiti lavorativi

Tanti i settori rappresentati e le opportunità professionali offerte dalle aziende: Elettronica, Energia e Sostenibilità, Digital e Information Technology, Consulenza aziendale, Logistica, Agenzie per il lavoro, Industriale, Manifatturiero, Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni.

Colloquio

Come funziona la fiera digitale del lavoro

Dalle 9.30 alle 16.30, laureande e neolaureate in materie STEM avranno la possibilità di condividere il proprio CV, chattare e sostenere colloqui in tempo reale attraverso una piattaforma digitale evoluta con i responsabili HR e recruiter delle oltre 20 aziende partecipanti.

Per prepararsi al meglio alla giornata, tutte le iscritte al Virtual Job Meeting STEM GIRLS, inoltre, potranno partecipare gratuitamente – il 13 dicembre, un giorno prima dell’evento ­– ai webinar di orientamento del ciclo “Orientarsi al lavoro contemporaneo”, organizzati da Umana. Durante i webinar alcuni esperti approfondiranno il tema del colloquio di lavoro e del Personal Branding spiegando le migliori strategie per rendere efficace il proprio profilo e la propria presentazione agli occhi dei selezionatori.

Come partecipare

Virtual Job Meeting STEM GIRLS è un appuntamento gratuito che rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano lo scambio tra giovani laureati, neo-laureandi e HR di importanti aziende nazionali e multinazionali, e rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button