Una buona notizia per gli intermediari che si occupano di tutte le procedure relative alla fatturazione elettronica per i propri clienti: infatti l’Agenzia delle Entrate proroga di un anno la validità delle deleghe conferite per la consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche dei contribuenti e per gli altri servizi indicati nel provvedimento del 5 novembre 2018. Come recita il provvedimento del direttore dell’Agenzia infatti, vengono prorogate le deleghe in scadenza tra il 15 dicembre 2020 e il 31 gennaio 2021. Questo rinvio è arrivato accogliendo le richieste delle associazioni di categoria e degli ordini professionali, motivate dalla difficoltà nel procedere al rinnovo delle deleghe già conferite e in scadenza, a causa del perdurare della situazione emergenziale da Covid-19 e delle restrizioni agli spostamenti introdotte dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Fatturazione elettronica: a chi interessa la proroga della deleghe
Con il provvedimento viene quindi esteso di un anno il periodo di validità delle deleghe in scadenza, conferite a suo tempo dagli operatori economici agli intermediari per l’utilizzo dei servizi online dedicati alla gestione dei processi di fatturazione elettronica e dei corrispettivi telematici all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi”.
La problematica relativa all’acquisizione del modulo di delega con la firma in originale dl cliente è quindi stata risolta con il provvedimento, come molte associazioni di categoria si auspicavano. Questo aiuta la maggior parte degli operatori in quanto la gran parte delle deleghe, la cui validità massima è di due anni, sono state attivate a ridosso dell’avvio generalizzato dell’obbligo di fatturazione elettronica, avvenuto il 1 gennaio 2019, e sono pertanto in scadenza tra dicembre 2020 e gennaio 2021.
In ogni caso, non cambia nulla per quanto riguarda le revoche: è ovviamente ancora possibile annullare le deleghe in qualunque momento, sia attraverso la funzionalità presente nella propria area riservata del sito internet dell’Agenzia, sia trasmettendo una richiesta agli uffici delle Entrate.
- Sistema operativo: Windows 10 Home S Mode
- Processore: Intel Core i3-1005G1
- Memoria: RAM 8 GB - SSD 256 GB
- Schermo: Display 15.6” FHD 1920 x 1080 SVA antiriesso, retroilluminazione WLED, micro-edge, 220 nit
- Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato, Casse Audio, Lettore Micro SD, USB-C, USB, HDMI, HP Fast Charge, tastierino numerico
- 【Clic Accurato】A differenza di altri prodotti, questo mouse wireless ha 5 livelli DPI (2600/2000/1600/1200/800) per soddisfare le diverse abitudini di utilizzo, anche se lo ottieni per la prima volta, puoi afferrare facilmente il mouse. Il tracciamento ottico TECKNET fornisce il controllo del cursore più fluido e preciso sulla maggior parte delle superfici. (Suggerimento: il ricevitore nano USB è memorizzato sotto il mouse)
- 【Efficiente】Il mouse usb fornisce una connessione affidabile plug-and-play, distanza di lavoro fino a 15 metri. Il mouse senza fili ha 6 pulsanti e due pulsanti laterali ti consentono di spostarti avanti e indietro più facilmente, aumentando la produttività del 150%, consentendoti di completare le attività più velocemente. (I pulsanti laterali per MAC OS non sono disponibili)
- 【30% in Meno di Stress Muscolare】questo mouse ergonomico ha una forma sagomata e un'impugnatura in gomma morbida, che offre un comfort ottimale per gli impiegati che usano il mouse per molto tempo.
- 【Risparmio Energetico e Durata】grazie al pulsante di accensione/spegnimento e alla modalità automatica di risparmio energetico, il mouse computer non ha bisogno di sostituire frequentemente la batteria (la batteria non è inclusa nella confezione), dopo i test professionali, la durata del clic supera i 6 milioni volte.
- 【Acquisto Senza Preoccupazioni】TECKNET offre una garanzia di 36 mesi per gli utenti registrati e il mouse senza fili è compatibile con Windows 11/10/8.1/8/7/Vista/XP/Linux e Mac OS. Funziona con laptop, Chromebook, computer e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!