NewsSoftware

Arrivano i tasti Facebook Pay per i negozi online

La nuova opzione di pagamenti esce finalmente dal social network

Dopo due anni di esclusiva sulla propria piattaforma, Facebook Pay esce dai propri confini e arriva anche in tutti i negozi online. A partire da agosto i negozi americani sviluppati con Shopify possono utilizzare il metodo di pagamento creato per il social network. Con i tasti dedicati, diventa semplicissimo pagare con i dati della propria carta di credito o quelli di PayPal registrati con Facebook.

Facebook Pay arriva per i negozi online

Nei negozi online americani ci sarà presto una scelta extra. Oltre ai tasti dedicati di Google Pay e Apple Pay, anche Facebook avrà la sua icona dedicata. Ma a differenza di Google e Apple, che sono solitamente utilizzati solo in base al proprio sistema operativo smartphone, Facebook punta a coinvolgere tutti i due miliardi di utenti della propria piattaforma.

Fino ad oggi però era possibile pagare solamente all’interno delle applicazioni del colosso americano del social network. Una rete enorme fra Instagram, Messenger, WhatsApp e Facebook. Nel tempo è diventato piuttosto utilizzato per condividere il conto con gli amici, per acquistare sui negozi Instagram o per donare in beneficenza su Facebook. Espandere l’ecosistema anche all’intero web aumentare il potenziale dell’azienda nel mondo dell’e-commerce, in cui si sta ritagliando in maniera decisa uno spazio negli ultimi anni.

A giugno per esempio l’azienda aveva introdotto la possibilità di pagare con i QR Code, permettendo di inviare soldi anche fuori dal proprio gruppo di amici. L’aggiunta dei Negozi di Facebook e l’interesse nei prodotti per professionisti fa pensare come l’azienda voglia sempre di più rivolgersi a una piattaforma di PMI mondiali. E poi ci sono la ricerca per immagini dei prodotti su Instagram, per trovare il giusto negozio al momento giusto. E poi la possibilità di mostrare il proprio catalogo anche su WhatsApp.

Facebook sta puntando a diventare il servizio di ecommerce più esteso al mondo, arrivando in ogni anfratto del web. Per adesso, arriva nei negozi online americani. Ma pensiamo che presto possa giungere anche da noi in Europa. Potete approfondire la vicenda qui.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button