NewsSoftware

Facebook annuncia l’acquisizione di Kustomer

L'azienda newyorkese riafferma le intenzioni dell'azienda di Zuckerberg di puntare sulla comunicazione nel mondo business

Facebook annuncia l’acquisizione di Kustomer. Il prodotto principe dell’azienda newyorkese è una dashboard che permette di gestire tutte le interazioni di un’azienda con i clienti. Un’ulteriore indicazione dell’attenzione di Facebook nei confronti della comunicazione in ambito business.

Facebook annuncia l’acquisizione di Kustomer

L’azienda di Zuckerberg continua a pensare al business. Anche se non è stata divulgata la somma pattuita per l’acquisizione di Kustomer, le intenzioni di Facebook sono state rese chiare nel comunicato stampa riguardo il passaggio di proprietà. “Ogni azienda sa che quando suona il telefono bisogna rispondere. Oggi i messaggi sono diventati sempre più importanti, proprio come le telefonate, dunque i business hanno bisogno di adattarsi.”

facebook kustomer acquisizione messaggi-min

Le piattaforme di messaggistica come Messenger e WhatsApp, che pure continuano ad avere un ruolo centrale nelle strategie aziendali dal lato consumer, sono sempre più importanti nel pacchetto di offerte per le aziende. Tanto che Bloomberg sostiene che Facebook abbia speso oltre al miliardo di dollari per l’acquisizione di Kustomer.

WhatsApp ha già una variante dedicata al business che ha molte funzioni per l’ecommerce e la comunicazione aziendale. L’azienda ha anche investito notevoli risorse nel migliorare l’esperienza di Workplace, il suo hub per gestire un ufficio virtuale. Anche Instagram è destinato sempre di più a entrare nei meccanismi business: se già viene usato per fare marketing e branding, sempre di più si può trasformare in una vetrina perfetta per le vendite online.

L’acquisizione odierna di Kustomer mostra quanto Facebook sia intenzionata a giocare tutte le sue carte nel mondo business. Un progetto ambizioso che però è nelle corde dell’azienda, che resta una delle più grandi al mondo. La liquidità non manca di certo, viste le recenti acquisizioni. Ci aspettiamo quindi di vedere presto soluzioni integrate e complete per le aziende, che includano tutto dal marketing alla comunicazione fino alla gestione dell’ufficio.

2020 Apple iMac Display Retina 5K (27", 8GB RAM, 256GB Archiviazione SSD)
  • Display Retina 5K da 27" (diagonale) con risoluzione 5120 × 2880
  • 3.1 GHz Processore di decima generazione Intel Core i5 6-core
  • Grafica AMD Radeon Pro 5300
  • Archiviazione SSD ultraveloce
  • Due porte Thunderbolt 3 (USB‐C)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button