Fabrice Cambolive diventa Chief Operating Officer (COO) della Marca Renault. Il dirigente riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, che resta CEO della Marca Renault. La nomina diventerà attiva dal 1 giugno 2022.
Fabrice Cambolive diventa Chief Operative Office (COO) della Marca Renault
Dopo la nomina, Cambolive gestirà le operazioni della Marca e ne guiderà il Comitato Direttivo. Svilupperà e gestirà le operazioni a medio termine in tutte le funzioni e nei vari settori di attività. E soprattutto garantirà il lancio dei 14 nuovi veicoli del brand entro il 2025.
Cinquantaquattrenne, Cambolive si laurea presso la TBS Education a Tolosa. Entra nel Gruppo Renault nel 1992, dove per vent’anni svolge un ruolo nell’ambito vendita e marketing a vario livello. In diverse nazioni: Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.
Nel 2011 diventa Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia. Nel 2015, diventa invece il Direttore Generale di Renault Brasile. Dopo soli due anni un’altra promozione, questa volta come Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico.
Nel 2021 diventa Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, diventando quindi responsabile della strategia Renaulution e concentrandosi sulla trasformazione del business aziendale del brand.
Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, commenta: “ho piena fiducia in Fabrice Cambolive che, con la sua conoscenza approfondita del Gruppo e la sua grande esperienza internazionale, potrà accelerare l’implementazione del piano Renaulution all’interno della Marca e creare valore, trasformando Renault in una Marca 100% elettrica entro il 2030 e un attore di riferimento per le nuove energie e tecnologie digitali“.
Trovate maggiori informazioni su Renault qui.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi nulla: puoi vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro.
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a prova di schizzi, gocce e polvere. La parte frontale in Ceramic Shield è più forte di qualunque vetro per smartphone. E il display Super Retina XDR da 6,1" è fino a due volte più luminoso in pieno sole rispetto quello di iPhone 14.
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima risoluzione, per darti immagini splendide e incredibilmente dettagliate. E con il teleobiettivo 2x di qualità ottica è facile comporre l’inquadratura perfetta per i tuoi primi piani.
- RITRATTI DI NUOVA GENERAZIONE – Scatta ritratti ancora più dettagliati e con colori più intensi. Inoltre puoi spostare la messa a fuoco su un altro soggetto, anche dopo aver scattato: basta un tap.
- POTENTISSIMO CHIP A16 BIONIC – Il chip ultraveloce permette funzioni evolute come la fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island, e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Ed è anche incredibilmente efficiente, così la batteria dura tutto il giorno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!