Acquisizioni e PartnershipAziendeComputerNews

Equinix e OQC offriranno l’accesso a livello globale a un computer quantistico

La collaborazione promuove l'adozione di tecnologia quantistica e consente alle aziende di provare questa tecnologia rivoluzionaria

Oxford Quantum Circuits (OQC), azienda leader a livello mondiale nel settore del Quantum Computing as a Service (QCaaS), ed Equinix, l’azienda di infrastrutture digitali a livello mondiale, hanno annunciato la volontà di mettere a disposizione disposizione delle aziende di tutto il mondo uno dei più potenti computer quantistici OQC attraverso il data center TY11 Tokyo International Business Exchange (IBX) di Equinix. OQC sta installando il suo hardware quantistico in TY11 e prevede di sfruttare la soluzione di interconnessione on-demand di Equinix, Equinix Fabric, per rendere disponibile il suo Quantum Computing as a Service alle aziende e alle organizzazioni di tutto il mondo sulla piattaforma globale di Equinix alla fine del 2023.

La collaborazione tra Equinix e OQC

Una volta collegate a Equinix Fabric, le aziende potranno beneficiare della facilità di accesso al quantum computing come se fosse on-premise, il che significa che potranno provare e sperimentare questa tecnologia innovativa collegandosi direttamente al QCaaS all’interno della propria infrastruttura digitale con maggiore sicurezza e facilità. La collaborazione avviene nel segno della previsione di un aumento della domanda dei servizi QcaaS da parte delle imprese e del futuro supporto di questa tecnologia a un’ampia gamma di settori, dalla scoperta e sviluppo di farmaci al risk management, dal banking al manufacturing più avanzato.

Equinix Logo

L’informatica quantistica ha il potenziale per trasformare il modo in cui le aziende risolvono i problemi sia oggi che in futuro, soprattutto se i nostri clienti cercano soluzioni più innovative. In qualità di società di infrastrutture digitali, siamo orgogliosi di consentire a migliaia di aziende in tutto il mondo un accesso più semplice, sicuro e ad alta larghezza di banda a questa tecnologia pionieristica. L’ingresso del computer quantistico di OQC nel nostro ecosistema di interconnessione globale sulla piattaforma Equinix conferma il nostro impegno a sostenere l’innovazione” spiega Arun Dev, Global Head of Digital Interconnection di Equinix.

Anche in Italia si potrà beneficiare di questa innovativa tecnologia, sarà il primo passo per rendere disponibili i servizi quantistici a migliaia di clienti Equinix in tutto il mondo, risolvendo una delle più grandi sfide che le aziende devono affrontare oggi quando si tratta di iniziare a utilizzare il quantum computing: integrarlo con l’infrastruttura digitale esistente” ha dichiarato Emmanuel Becker, Managing Director di Equinix Italia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button