Acquisizioni e PartnershipNews

Equinix e Alice & Bob rivoluzionano il mondo dell’Informatica Quantistica

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), leader globale nel settore delle infrastrutture digitali, ha annunciato oggi una collaborazione epocale con Alice & Bob, azienda all’avanguardia nel quantum computing. La partnership permetterà ai clienti di Equinix, sia in Italia che in tutto il mondo, di accedere in modo sicuro alla tecnologia quantistica di Alice & Bob tramite Equinix Metal ed Equinix Fabric, aprendo la strada a opportunità di valore miliardario.

rappresentazione di quantum computing

Equinix e Alice & Bob: cat qubit, la chiave per la trasformazione del calcolo quantistico in un vantaggio competitivo globale

Il calcolo quantistico, una tecnologia rivoluzionaria, offre la capacità di completare operazioni ad alta intensità di calcolo come simulazioni, ottimizzazioni, machine learning e crittografia. Alice & Bob, con sede in laboratori francesi e internazionali, ha sviluppato una tecnologia brevettata di quantum bit autocorrettivi, i cat qubit. Questi rendono il calcolo quantistico universale e a prova di errore, trasformandolo in un vantaggio competitivo significativo per le imprese.

Théau Peronnin, CEO di Alice & Bob, ha dichiarato con orgoglio: “Siamo entusiasti che la nostra tecnologia stia lasciando il laboratorio per entrare nel mondo reale. Equinix è il partner ideale per portare la rivoluzione quantistica nella società. Non vediamo l’ora di aiutare i clienti di Equinix a risolvere alcuni dei problemi più complessi al mondo“.

La collaborazione sinergica tra Equinix e Alice & Bob combina le rigorose operazioni di sicurezza di Equinix con l’esperienza quantistica di Alice & Bob, creando un ambiente ideale per progettare innovazioni rivoluzionarie. Emmanuel Becker, Managing Director di Equinix Italia, ha sottolineato: “I computer quantistici consentiranno di elaborare serie di dati in modo più rapido e accurato che mai, utilizzando l’AI e il Machine Learning. Siamo entusiasti di essere in prima linea nella diffusione di questa nuova tecnologia”.

rappresentazione di machine learning

Il potenziale guadagno dato da questa collaborazione

Settori come l’energia sostenibile, i prodotti chimici, i prodotti farmaceutici e i servizi finanziari, che fanno affidamento sulla potenza di calcolo ad alta intensità, sono destinati a essere trasformati dalla tecnologia entro il 2035. Il potenziale guadagno di questi settori è fino a 1,3 trilioni di dollari. La vasta gamma di settori interessati potrà ora accedere in modo sicuro e on-demand ai computer quantistici attraverso Equinix Metal ed Equinix Fabric.

Equinix Metal, un bare metal on-demand ad alte prestazioni, integrato con Equinix Fabric, consente alle aziende di distribuire infrastrutture potenti in tutto il mondo. Il tutto potrà essere fatto in pochissimi istanti. Questo offre alle imprese la possibilità di sperimentare il computer quantistico di Alice & Bob all’interno della propria infrastruttura digitale. Con però la sicurezza e la facilità che caratterizzano Equinix.

Questa collaborazione pionieristica tra Equinix e Alice & Bob segna un passo avanti nella rivoluzione dell’informatica quantistica. Aprendo quindi nuove frontiere di possibilità per le imprese e accelerando l’innovazione in settori chiave dell’economia mondiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Gabriele Magenta Biasina

    Appassionato di tecnologia, computer e videogiochi, e attualmente studente di informatica. Sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi in questi campi, mi piace sperimentare nuove tecnologie e scoprire nuovi titoli. Creativo e con ottime capacità di problem solving, sono costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di apprendimento.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button