Epson mette a listino tre nuove stampanti professionali di largo formato che entrano a far parte della serie SureColor T. Per la precisione i tre nuovi modelli sono: SC-T3405 (con stand da pavimento) e SC-T3405N (da scrivania), entrambe da 24 pollici (A1) e SureColor SC-T5405, una stampante da pavimento da 36 pollici (A0).
Nuove funzioni della serie SureColor T
Le funzioni delle nuove stampante sono state sviluppate da Epson tenendo in considerazione il feedback dei clienti, così da renderle ancora più vicine alle effettive esigenze di chi quotidianamente utilizza questa tipologia di prodotti. Le tra nuove arrivete della serie SureColor estendono l’offerta di stampanti tecniche Epson per i fornitori di servizi professionali e sono ideali per la stampa di progetti CAD di alta qualità, disegni tecnici di architettura o ingegneria, documenti di ufficio, manifesti ad alta visibilità per organizzatori di eventi o signage per punti di acquisto (POP).
Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia, spiega: “Ascoltiamo attentamente sia i nostri clienti sia quello che ci dicono le ricerche di mercato e questo ci ha permesso di individuare i modi per rispondere meglio a richieste e necessità. L’esigenza di stampare in modo esatto, preciso, affidabile e con molti dettagli è fondamentale per tecnici, architetti o chiunque utilizzi carte topografiche, studi su scala territoriale o inerenti alla gestione delle città. Le nuove stampanti sono perfette anche per la produzione di poster di alta qualità, per le scuole, per i rivenditori o per comunicazioni pubblicitarie ad alta visibilità”.
Grazie alla tecnologia della testina di stampa Epson PrecisionCore questi tre modelli SureColor T consentono, tra le altre cose, la stampa in modalità wireless da tablet e smartphone, ma anche da altre stampanti. SureColor SC-T3405, SC-T3405N e SC-T5405, già disponibili in Italia,offrono anche cartucce di inchiostro ad alta capacità (110 ml, 350 ml e nel nuovo formato da 700 ml) con inchiostri a pigmenti UltraChrome XD2 a 4 colori, resistenti alle macchie e all’acqua. La velocità di stampa rapida è migliorata grazie alla la nuova modalità Draft che consente di produrre stampe nel formato A1 in soli 24 secondi. Inoltre, collegando un di queste nuove stampanti a un multifunzione da ufficio è possibile stampare ingrandimenti delle pagine. Infine, tutti i modelli sono forniti con il software Epson Print Automate che facilita la stampa dei PDF.
SureColor SC-T3405(N) e SC-T5405: principali caratteristiche
I due modelli di punta si differenziano solo per la posizione in cui possono essere installate. Entrambe sono accomunate dalle seguenti specifiche:
- facilità di utilizzo: anche lontano dalla scrivania, una suite di app intuitive e funzionalità di facile utilizzo consentono di stampare senza problemi;
- flusso di lavoro: si integrano perfettamente nel flusso di lavoro esistente e nel parco stampanti;
- stampa senza bordi: stampa al vivo, senza margini, disponibile quando selezionata (solo con rotolo);
- affidabilità: persino gli utenti occasionali possono aspettarsi una qualità di stampa costante; l’esclusiva tecnologia NVT (Nozzle Verification Technology) aiuta a prevenire gli errori di stampa monitorando costantemente eventuali blocchi;
- 4 inchiostri colore a pigmenti: tutte le stampe sono idrorepellenti e resistenti alle sbavature, con neri profondi e linee nitide e dense;
- supporto per rotoli: da 2″ e 3″;
- produttività: supporta rotoli fino a un diametro massimo di 170 mm;
- touch-screen da 4,3″: facile da usare, anche lontano dalla scrivania;
- rapidità e semplicità: impostazione, avvio e velocità di stampa;
- stampa direttamente da USB.
- Elegante e versatile. Le soluzioni antiestetiche sono ormai un ricordo del passato: questo multifunzione, infatti, si caratterizza per il suo design elegante da ogni angolazione. È dotato di alimentatore automatico di documenti per la stampa e copia di documenti a più pagine, su un solo lato o fronte/retro; inoltre offre due vassoi carta per fogli A4 e carta fotografica e integra un alimentatore posteriore specifico per i supporti ad alto spessore.
- Il meglio per documenti e fotografie. Stampa testi ben definiti e fotografie lucide di elevata qualità con il nuovo set di inchiostri a pigmenti e base dye Claria Premium in cinque colori, che assicura un'elevata nitidezza con colori brillanti e intensi, oltre a neri profondi grazie alla cartuccia di inchiostro Nero Photo inclusa.
- Stampa da mobile. Stampa dai tuoi dispositivi mobile grazie alle applicazioni gratuite Epson e la connettività Wi-Fi o Wi-Fi Direct. Stampa e scansiona senza fili con l’app iPrint* o prova l’app Creative Print* per stampare foto da Facebook o creare biglietti d’auguri e altro ancora. E con Epson Email Print puoi invece stampare ovunque ti trovi inviando i file direttamente alla stampante*.
- Funzionalità intuitive. Grazie al display LCD da 10,9 cm e allo slot per schede di memoria è facile consultare e stampare le foto anche senza un computer. Puoi anche stampare direttamente su CD e DVD stampabili. Il pannello di controllo e il vassoio di uscita motorizzati agevolano ulteriormente l'utilizzo e la stampa.
- vedere epson.it/cartridgefootnotes
- Risoluzione di stampa: 5.760 x 1.440 dpi; velocità di stampa: fino a 28 pagine/min in monocromatico (carta comune), 28 pagine/min in colore (carta comune); tipo scanner: Contact Image Sensor (CIS); display LCD, touch screen, dimensioni: 6.8 cm
- Interfaccia: Wi-Fi e Wi-Fi Direct - stampa wireless da qualsiasi dispositivo, USB, lettore di schede di memoria
- Foto lucide e documenti di testo nitidi
- Contenuto della confezione: stampante multifunzione Epson Expression Premium XP-900 a getto di inchiostro, colore nero, cartucce singole, dispositivo principale, cavo di alimentazione, guida all'installazione, Software (CD), documento di garanzia
- Amazon Dash Replenishment, il modo smart di stampare
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!