Eolo annuncia di sostenere ANCI e ANFOV che le vede coinvolte nella digitalizzazione dei comuni italiani. Eolo ha deciso quindi di diventare Sponsor per il Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation 2022 promosso dalle due Associazioni.
L’azienda lombarda, fin dalla sua nascita, si è posta come obiettivo il superamento del digital divide territoriale, tra piccoli e grandi centri d’Italia. E proprio questo Premio vuole affrontare queste tematiche, con l’obiettivo di dare una risposta concreta alle esigenze di digitalizzazione del Paese e dei cittadini.
Con il supporto al Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation di ANCI Piemonte, Eolo contribuirà al raggiungimento di obiettivi 3 importanti obiettivi. Questi sono “transizione verde”, “trasformazione digitale”, “coesione sociale e territoriale”.
“La piena coerenza della visione e della mission di EOLO con le finalità del Premio e i criteri di valutazione individuati per le assegnazioni ci ha convinto a contribuire attivamente all’iniziativa di ANCI e ANFoV” commenta Alessandro Verrazzani, Head of Regulatory and Institutional Affairs di Eolo,
Eolo condivide la mission di ANCI e ANFOV di ridurre il gap digitale sul territorio
Non a caso Eolo da sempre rivolge i propri servizi di connettività in diversi settori. A partire dall’evoluzione di smart cities, al collegamento di poli logistici e sanitari, fino ad applicazioni di agricoltura 4.0. Eolo è anche famosa per aver portato la connessione a internet a borghi, aree periurbane, rurali e montane. Questo ha consentito lo sviluppo digitale del territorio e il turismo locale.
“Da oltre 15 anni garantiamo, anche nelle zone più remote d’Italia, un accesso alla rete di qualità, a supporto di uno sviluppo economico e tecnologico, ai numerosi piccoli centri di cui si compone il nostro Paese. Continua Verrazzani: “La tecnologia Fixed Wireless Access di Eolo si sta infatti rivelando la soluzione più idonea per offrire connessioni di qualità nelle aree rurali e a bassa densità abitativa che non saranno raggiunte dalla fibra anche a seguito degli interventi infrastrutturali del PNRR“.
Come abilitatore di innovazione, quindi, Eolo sostiene il Premio Piemonte Innovazione nella convinzione che esso possa rappresentare un incentivo concreto alla digitalizzazione su base locale. Il tutto per il miglioramento dei servizi a favore di amministrazioni, cittadini e imprese.
- Ubiquiti Networks lbe-m5 – 23
- Velocità di trasferimento di dati (massimo): 100 Mbit/s
- Livello di guadagno dell' antenna (max): 23 dBi
- Banda di frequenza: 5.15 – 5.875
- Standard di rete: IEEE 802.11 N
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!