NewsScenario

Endeavor: a fare il suo ingresso è il CEO di Civitanavi Systems Andrea Pizzarulli

Il CEO e co-founder è il nuovo imprenditore selezionato dal network internazionale non-profit

Endeavor

Un nuovo imprenditore è da poco stato selezionato dal network internazionale non-profit che supporta la crescita degli imprenditori Endeavor Italia: si tratta di Andrea Pizzarulli, CEO e co-founder di Civitanavi Systems.

La selezione da parte di Endeavor

A selezionare il CEO e co-founder è stata Endeavor Italia, organizzazione che promuove la crescita economica delle scaleup, che lo ha scelto nel corso dell’ultimo ISP che si è tenuto in Spagna, a Madrid.

All’interno di quest’ultimo Pizzarulli ha infatti superato la selezione del panel internazionale di venture capitalist e imprenditori di successo, conquistandosi così il supporto del network per accedere a mercati globali, programmi di sviluppo del talento e capitale, nell’ottica di accelerare la propria espansione a livello internazionale.

Pizzarulli e Civitanavi Systems

Partito da una laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni ad Ancona, dopo anni di esperienza maturata nella Silicon Valley Andrea Pizzarulli ha fondato, nel 2012, Civitanavi Systems. 

Quest’ultima, nata con la volontà di fare innovazione in un settore “tradizionale” come quello della Navigazione Inerziale, sviluppa, produce e commercializza sistemi di navigazione basati su sensori a tecnologia proprietaria in fibra ottica per il settore dell’Aerospazio e Difesa.

L’integrazione di tecnologie tipiche del settore “consumer electronics” quali WiFi o Bluetooth in quella sensoristica ha permesso a Civitanavi Systems di creare un vero e proprio mercato innovativo, oltre che di acquisire importanti quote di mercato in questi settori.

A commentare l’ingresso di Pizzarulli è stato Raffaele Mauro, Managing Director del network, secondo cui il CEO, con il suo progetto, è riuscito a dimostrare la capacità del suo team di presentare soluzioni altamente innovative e tecnologicamente competitive nei settori navale, aerospaziale, minerario e Oil&Gas.

Altrettanto entusiasta è lo stesso Pizzarulli, che ha affermato: “Siamo estremamente felici di essere entrati a far parte di Endeavor, riteniamo che grazie all’accesso a mercati, capitali e talenti possa essere un supporto importante per la nostra crescita”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button