EG Group, retailer britannico che gestisce stazioni di servizio e minimarket, ha scelto di adottare la piattaforma cloud di Nutanix. da cui ha tratto benefici fin da subito, tanto che l’azienda britannica ha in progetto nuovi e ambiziosi piani per un’ulteriore rapida crescita.
EG Group è diventato uno degli operatori di stazioni di servizio in più rapida crescita nel Regno Unito, con circa 6.200 sedi sparsi tra Europa continentale, Australia, Stati Uniti e Regno Unito. Una crescita che però non è stata adeguatamente supportata dai sistemi IT tradizionali dell’azienda, inadeguati per questa rapida espansione.
“Supportare un business che sta crescendo a un ritmo impressionante richiede un IT agile, scalabile, sicuro e sempre disponibile, e ciò che avevamo a disposizione non lo era“, ha dichiarato Graham Billsborough, Group CIO di EG Group. “Nel corso del tempo abbiamo acquisito quasi una ventina di data center che eseguivano un mix di applicazioni, in gran parte sottoutilizzati, a fine vita e molto distanti da ciò che è necessario per supportare un’azienda globale di grandi dimensioni“.
EG Group trova in Nutanix il partner ideale per supportare il proprio business
Per soddisfare le esigenze EG Group che prevedeva la creazione di una rete di data center distribuiti nel Regno Unito, in Nord America e in Australia, Nutanix ha dotato ognuno di questi della soluzione HCI e dell’hypervisor Nutanix AHV. La nuova rete verrà inoltre configurata per replicare i dati per un rapido failover e disaster recovery e disporrà di Nutanix Prism per una gestione semplice di tutte le risorse IT fisiche e virtuali da un’unica interfaccia.
Da quando EG Group è passata alla piattaforma cloud di Nutanix, l’affidabilità dell’IT del gruppo è migliorata, e non si sono registrate alcune interruzioni. Allo stesso tempo la resilienza è diventata maggiore, grazie agli strumenti di replica dei dati che hanno permesso all’azienda di far fronte a un’ondata di attacchi informatici coordinati che si pensava fossero alla base delle recenti interruzioni in altre attività di vendita.
“L’esperienza di EG Group conferma quanto siano immediati i benefici derivanti dall’implementazione della piattaforma cloud di Nutanix“, ha commentato Dom Poloniecki, Vice Presidente e General Manager, Western Europe & Africa di Nutanix. “Le funzionalità chiave della piattaforma, tra cui la scalabilità on-demand e la gestione intuitiva attraverso un’unica interfaccia, sono state fondamentali per portare avanti il business di EG Group, in particolare in un periodo di crescita così rapida e sostenuta. Una crescita che continua a ritmo serrato e che noi di Nutanix siamo lieti di sostenere come fornitore di tecnologie e servizi all’avanguardia“.
- Connettività: solo USB
- Stampa solo in bianco e nero, stampa fronte e retro manuale
- Effettua scansioni e fotocopie, scansione fronte e retro manuale, senza caricatore automatico di documenti
- Senza funzionalità fax
- Specifiche di Stampa: formati supportati A4, A5, A6, B5 (JIS), B6 (JIS), 10 x 15 cm, buste (DL, C5, B5); velocità di stampa: 20 pagine per minuto
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!