NewsServizi

Geotab lancia “Catena del Freddo” per aiutare le flotte del trasporto refrigerato

L'add-in è disponibile sul marketplace dell'azienda

Geotab pensa ai veicoli del trasporto refrigerato, presentando “Catena del Freddo”, che nasce per cercare di risolvere le sfide del monitoraggio costante della temperatura e dei mezzi dedicati a questo particolare trasporto. Catena del Freddo è in pratica un nuovo Add-In reso disponibile sulla piattaforma MyGeotab, e per ogni azienda che lo installerà, questo è in grado di garantire la conformità ai requisiti normativi internazionali in materia di temperatura, nonché la conservazione ottimale per la consegna di merci come generi alimentari e prodotti farmaceutici, compresi i vaccini.

L’Add-In Catena del Freddo di Geotab consente la comunicazione bidirezionale tra il fleet manager e l’unità di refrigerazione, dando la possibilità al gestore della flotta di inviare comandi e analizzare quasi in tempo reale qualsiasi problema legato alla refrigerazione che si dovesse verificare durante il percorso. Grazie a questo nuovo Add-In, chi trasporta merci che necessitano di essere sempre al freddo può ora stare sicuri che queste siano mantenute alla temperatura corretta durante il viaggio, per un trasporto in un ambiente più sicuro.

Il trasporto refrigerato migliora nell’ultimo miglio con l’Add-In di Geotab

La soluzione per il trasporto refrigerato di Geotab è stata sviluppata pensando in particolare alla consegna dell’ultimo miglio, che prevede il trasporto delle merci da un hub logistico alla destinazione finale. La pandemia ha infatti determinato un incremento delle consegne dell’ultimo miglio che probabilmente persisterà. Solo nel 2020, le consegne business-to-consumer sono aumentate del 25% circa. Per questo motivo, le aziende di trasporto hanno la responsabilità di garantire che i prodotti vengano trasportati nel modo più rapido ed efficiente possibile, e in condizioni ottimali.

Geotab trasporto refrigerato

“Gli ultimi 12 mesi hanno visto un aumento della domanda di consegne dell’ultimo miglio per numerose tipologie di prodotti, tra cui generi alimentari e farmaceutici, accelerato dalla pandemia “, ha commentato Stefano Peduzzi, Vice President, Technology Solutions and Operations Europe, Geotab. “In questo senso, le consegne dell’ultimo miglio sono diventate un’area che ha catalizzato l’attenzione del settore. Il trasporto di merci deperibili ha sempre costituito una sfida, e ci sono molte normative da soddisfare durante il trasporto del prodotto. Geotab offre ora una soluzione completa che va oltre la conformità, offrendo a gestori di flotte e conducenti accesso ai dati quasi in tempo reale per aiutarli ad ottimizzare i loro processi e incrementare la sicurezza”.

Come detto, Il controllo della temperatura e il monitoraggio dei veicoli refrigerati sono ora disponibili per i clienti attraverso l’Add-In Catena del Freddo tramite il Geotab Marketplace.

WD Red 4 TB 3.5" NAS Hard Disk Interni - 5400 RPM - WD40EFAX
  • Progettato per l'impiego nei sistemi NAS con un massimo di 8 slot
  • Supporta livelli di carico di lavoro fino a 180 TB/anno; il livello di carico di lavoro viene annualizzato, tempi di trasferimento TB, 8760/ore di accensione registrate; i livelli di carico di lavoro possono variare a seconda dei componenti e delle configurazioni hardware e software
  • Firmware NASware per la compatibilità
  • Sistemi NAS per casa e piccoli uffici in un ambiente operativo 24/7

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button