Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Colt si affida a IBM per accelerare nell’edge computing

IBM Cloud Satellite rende possibile portare il cloud IBM ovunque le aziende eseguano i propri carichi di lavoro

Colt Technology Services, fornitore globale di sistemi di connettività a larghezza di banda elevata, ha esteso la sua partnership con IBM. L’accordo prevede che IBM Cloud Satellite sarà incluso sulla piattaforma di edge computing di Colt.

IBM Cloud Satellite è progettato per consentire alle aziende di attingere a un set coerente e sicuro di servizi cloud, come intelligenza artificiale (AI), sicurezza e automazione, indipendentemente da dove risiedono i loro carichi di lavoro, ovvero su un cloud pubblico o privato, on-premise o edge.

IBM Cloud Satellite per l’edge computing di Colt

Combinando la flessibilità di implementazione di IBM Cloud Satellite con la sua piattaforma edge, Colt collaborerà con IBM per sviluppare casi d’uso dei clienti dipendenti a bassa latenza che traggono vantaggio da AI, 5G e IoT.

Colt IQ Network è progettato per fornire prestazioni migliorate, controllo potenziato, flessibilità e scalabilità ai clienti che eseguono su una rete in fibra densa completamente di proprietà e gestita che consente alle aziende di beneficiare di una connessione end-to-end al cloud.

edge computing Cloud IBM

Colt si è recentemente impegnata a collaborare ulteriormente con i fornitori di servizi cloud come parte della sua strategia triennale , che vedrà un maggiore allineamento tra il modo in cui Colt lancia la sua rete IQ e dove le aziende richiedono una maggiore connettività cloud. Secondo Colt, la sua partnership rafforzata con IBM, insieme al networking on-demand e alle capacità SD-WAN sicure, farà progredire ulteriormente le trasformazioni digitali in corso dei clienti.

Per rafforzare ulteriormente la partnership, Colt utilizzerà un modello di fornitura di servizi di rete IBM e IBM Global Business Services, un system integrator leader nel settore delle telecomunicazioni per consentire l’integrazione e la fornitura continue e per accelerare l’evoluzione del suo portafoglio di prodotti di rete virtuale. L’azienda afferma che questo alla fine consentirà la fornitura senza soluzione di continuità di servizi che supporteranno e ridurranno i rischi per i clienti che necessitano di migrare applicazioni mission-critical verso il cloud.

Keri Gilder, CEO di Colt, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di approfondire il nostro rapporto e portare il meglio di Colt in IBM e viceversa. Questa è un’opportunità per unire la nostra connettività leader di mercato con la tecnologia e la consulenza IBM per proporre ai nostri utenti finali un’offerta davvero completa. La combinazione dell’offerta DCA On Demand di Colt unita alle competenze di IBM sarà in grado di trasformare velocemente i processi business critical, abilitando al contempo la prossima frontiera dell’IT aziendale con soluzioni 5G ed Edge“.

Steve Canepa, Global GM e Managing Director, IBM Communications Sector, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è aiutare Colt a innovare la sua offerta aziendale per continuare a fornire ai propri clienti un servizio altamente competitivo. Allargando la nostra partnership, stiamo aiutando i clienti a sfruttare le tecnologie cloud ibride aperte per ottenere una migliore flessibilità di implementazione, una maggiore sicurezza e l’accesso a servizi avanzati che possono alimentare il loro business. Il portafoglio IQ Network e On Demand di Colt, combinato con IBM Cloud Satellite – al quale si aggiungono le nostre competenze come leader di mercato e la profonda esperienza nel settore – contribuiranno in modo determinante a supportare la digital transformation e permetteranno a Colt e ai suoi clienti di raggiungere i risultati di business attesi”.

LEGGI ANCHE: Hybrid Cloud Initiative: Siemens, IBM e Red Hat insieme per l’industria manifatturiera

Offerta
Logitech MX Master 3 Mouse Wireless Avanzato
  • Scorrimento ad alta efficienza: Velocità impressionante, precisione e scorrevolezza grazie alla nuova ruota MagSpeed di Reduce, fino al 90% più veloce, 87% più preciso e ultra silenzioso
  • Design ergonomico e controllo intuitivo: Lavorare comodamente grazie al design confortevole realizzato a mano con pratica rotella laterale e controlli posizionati strategicamente
  • App personalizzata: Lavora in modo più rapido ed efficiente con profili predefiniti e numerose opzioni di personalizzazione con l'app Logitech Options
  • Controllo completo su più computer: Consente di lavorare in modalità wireless su un massimo di tre computer e trasferire cursore, testo e file tra Windows e MacOS, desktop PC e laptop
  • Funziona su qualsiasi superficie, anche sul vetro: Il sensore di precisione Darkfield 4000 DPI è stato progettato per funzionare su quasi tutte le superfici. Ricarica rapida con USB-C: Una ricarica completa del mouse Bluetooth MX dura fino a 70 giorni e la carica dopo un minuto consente 3 ore di utilizzo

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button