NewsScenario

L’ecommerce di Vidra trasforma la cantina Centovigne in una storia di successo

La società vitivinicola ha iniziato a vendere online negli ultimi mesi, aumentando le vendite del 90%

Centovigne – Castello di Castellengo” è una cantina vitivinicola nella provincia di Biella che, fino a pochi mesi fa, puntava molto sul proprio centro degustazioni per vendere i suoi vini e le sue grappe. Poi sono arrivate le chiusure. Per fortuna, è arrivata anche un’idea: rilanciarsi online con un ecommerce, grazie all’aiuto di Vidra.

Con l’ecommerce riparte la vendita di vino

In 10 giorni Centovigne, affiancata da Vidra, ha potuto avviare il proprio sito per la vendita online, entrando per la prima volta nel mondo dell’ecommerce. Il successo non ha tardato: in tre mesi di attività l’azienda ha aumentato le vendite online del 90%. Mitigando il decremento di fatturato dovuto alla quarantena, calato del 60%.

Quest’azienda vitivinicola vende vini DOC e grappe di alta qualità dal 1999. Da quando Alessandro a Magda si innamorano di un vigneto dalle radici antiche a Mottalciata, in provincia di Biella. E decidono di fare innamorare anche il resto del mondo. Come tante altre piccole realtà produttive, negli ultimi mesi Centovigne avrebbe rischiato di chiudere, se non fosse per l’ecommerce e la partership con Vidra.

“Avevamo già considerato l’idea di aprire un servizio ecommerce, ma per un periodo siamo stati incerti per via del tipo di prodotto che proponiamo: il vino è delicato e temevamo per le spedizioni. Inoltre il cliente solitamente è portato a preferire l’acquisto in cantina, dopo una degustazione che ne faccia apprezzare il sapore e la storia, quindi non eravamo certi di cosa aspettarci dalla vendita online” raccontano Alessandro Ciccioni e Magda Zago.

La chiusura forzata del centro degustazioni ha quindi fatto da cigno nero, evento terribile che però ha dato la forza ai titolari di Centovigne di contattare Vidra e lanciare l’ecommerce. In Vidra hanno infatti trovato una piattaforma completa per costruire la propria vetrina online, gestire gli ordini, incassare i pagamenti e spedire in sicurezza.

Potete visitare lo shop di Centovigne qui. E costruire il vostro su Vidra qui.

Offerta
Cooko Apribottiglie Manuale,Vino Cavatappi con Aeratore,Versatori,Vino Accessori Incluso 9 Pezzi con Caso Wood Regalo
  • 9 set pc vini comprende: una leva stile coniglio apribottiglie cavatappi, tagliacapsule, versatore, aeratore, collare, tappo, termometro e 2 vite supplementare.
  • Meccanismo semplice, facile da usare: E 'classico meccanismo di prestazioni straight-up garantisce una rapida apertura dei vostri vini preferiti: è sufficiente collegare l'apri del vino alla bottiglia con una mano, e poi tirare la leva verso l'alto e verso il basso - si parte con il tappo in secondi
  • Materiali durevoli: In lega di zinco resistente con impugnature bronzato e maniglie, attrezzi di metallo e una spirale rivestita di teflon.
  • Scatola di legno di alta qualità rende questo set il regalo perfetto per gli amanti del vino. E 'anche una grande idea regalo per molti eventi come un ricevimento di nozze, inaugurazione della casa, anniversario, regalo di Natale o di festa in giardino.
  • Il cavatappi Screwpull trovi durevoli Manopole morbido e cromo unico placcati vino finish.This viene applicata a tutti i tappi typles entrambi i tappi naturali e sintetici, qualsiasi bottiglia dimensione di vino o champagne.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button