Scenario

e-Digital Services cambia nome e diventa Rekeep Digital

La controllata del Gruppo Rekeep cambia nome per rafforzare l'identità dell'azienda in abito digitale

e-Digital Services, azienda controllata dal Gruppo Rekeep cambia la sua denominazione diventando Rekeep Digital. Questo cambio fa parte del percorso di ridefinizione della  brand architecture, avviato nel luglio 2018, con la nuova corporate identity adottata dalla capogruppo Rekeep per dare maggiore evidenza alle attività ad alto contenuto tecnologico che ne completano l’offerta.

Un nome e un perché

Il nome Rekeep nasce dall’unione del prefisso “RE” e dalla parola “KEEP”. Il primo vuole sottolineare un nuovo inizio a seguito della proiezione internazionale della Società, mentre la seconda parola , per il suo significato di tenere, mantenere, conservare, continuare,  richiama,la missione principale del Gruppo ovvero “prendersi cura” della qualità degli ambienti in cui vivono le persone per migliorarne la qualità di vita. Il nuovo nome è stato anche pensato per una platea di clienti internazionali grazie a un ‘suono’ semplice, ma in grado di porsi in modo sia amicale sia autorevole al tempo stesso.

Rekeep Digital2

Dove opererà Rekeep Digital

Nelle intenzioni del gruppo la neonata divisione opererà in tre principali ambiti che vanno a completare e a integrare l’offerta di Rekeep. Il primo di questi riguarda il mondo dell’ IT services, dalla gestione in outsourcing dell’infrastruttura IT e delle postazioni di lavoro, passando ai servizi di printing, fino alle gestione dei dispositivi mobile, del network dati, del Wi-Fi e della fonia. Il secondo ambito assegnato a Reekep Digital rientra nel building management services, ovvero sistemi e servizi per la gestione informatizzata degli edifici anche tramite la realizzazione e gestione di anagrafiche informatizzate di patrimoni immobiliari e impiantistici. Per finire l’ex e-Digital Services si dovrà occupare di contact services, in poche parole tutti quei servizi di help desk e customer care, offerti attraverso una centrale operativa con sede in Italia. Rekeep Digital ha sede a Zola Predosa e, con il vecchio nome ha registrato nel 2018 un fatturato pari a circa 7,5 milioni di euro, che equivale a un crescita del 16% rispetto al 2017, e può contare su oltre 180 dipendenti.

 

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button