Con decorrenza dal 6 dicembre 2021, Dominick Delfino sarà il nuovo Chief Revenue Officer di Nutanix, come annunciato dalla stessa società. A Delfino sarà affidata l’organizzazione di vendita a livello mondiale dell’azienda, incluse le funzioni sales engineering, sales operations, inside sales, OEM e canale.
“Dom è un leader talentuoso con una comprovata esperienza nel favorire la crescita delle aziende, nell’implementare strategie go-to-market e di sviluppo delle vendite, ed è perfettamente in linea con la nostra cultura aziendale”, ha dichiarato Rajiv Ramaswami, Presidente e CEO di Nutanix. “L’esperienza di Dom combinata con la sua innata comprensione di ciò che i clienti desiderano e di cui hanno bisogno, saranno preziose per la nostra continua crescita e il nostro successo nell’aiutare i nostri clienti a navigare verso un futuro multicloud ibrido. Conosco Dom da quasi vent’anni e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per continuare a espandere la nostra presenza sul mercato, conseguire i nostri obiettivi finanziari sul lungo termine e offrire valore a tutte le parti interessate”.
Dominick Delfino porta in Nutanix una grande esperienza nel settore vendite
Nutanix potrà contare sulla vasta esperienza nel settore vendite a livello globale che Delfino vanta da oltre 20 anni. In questi anni ha guidato i team di vendita di software e di system engineering in diverse aziende di tecnologia e software. Appena prima di approdare in Nutanix, Delfino ha ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer di Pure Storage, dove era responsabile della guida e della crescita della struttura di vendita e dello sviluppo di strategie di go-to-market differenziate.
In precedenza, Delfino ha trascorso sei anni in VMware, più recentemente come Vicepresidente senior e Direttore Generale per tutte le attività di vendita di VMware nelle Americhe. Sempre per VMware era a capo dei team di specialisti delle vendite a livello mondiale in ambito networking, storage, gestione del cloud e cloud foundation. In precedenza, Delfino ha trascorso 14 anni in Cisco, con la responsabilità di guidare la strategia tecnologica per i data center e la virtualizzazione e la divisione systems enginnering di pre-vendita dell’azienda a livello globale. Delfino ha conseguito una laurea in scienze ingegneristiche presso la State University of New York Morrisville.
“Sono da tempo un estimatore di Nutanix per la sua tecnologia all’avanguardia, la forte cultura incentrata sul cliente e la grande opportunità di mercato”, ha affermato Dom Delfino. “Sono entusiasta di unirmi a questo team talentuoso per garantire i massimi livelli di soddisfazione ai nostri clienti e stimolare la crescita del giro d’affari. Grazie alla semplicità, flessibilità e resilienza della potente piattaforma Cloud di Nutanix vedo un’enorme opportunità per un ulteriore consolidamento di Nutanix e per continuare ad espandere la sua base di partner e clienti”.
- Uno smartphone destinato a durare a lungo.
- Più duraturo, migliore per il nostro pianeta
- Fondamentalmente resistente per l'uso quotidiano
- Il più duro degli hard display
- Doppia fotocamera da 48 MP e 13 MP
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!