HardwareNewsTCL e Mobile

Motorola Defy: lo smartphone più resistente del brand arriva in Italia

Disponibile per 339 euro

Annunciato ufficialmente lo scorso giugno, lo smartphone rugged Motorola Defy arriva anche in Italia, a un prezzo di 339 euro. Il nuovo Motorola Defy è versione più avanzata e resistente rispetto al dispositivo lanciato nel 2010. Motorola Defy è stato realizzato in partnership con Bullitt Group (azienda che produce gli smartphone rugged CAT), leader nella produzione di dispositivi ultra resistenti, e promette di essere altamente resistente a acqua, polvere e cadute fino a 1,8 metri grazie al suo doppio alloggiamento sigillato.  

Il  Motorola Defy  ha uno schermo da 6,5 ​​pollici con risoluzione HD, il suo peso è di 232 grammi e le sue misure sono 16 cm di lunghezza per 7 cm di larghezza più uno spessore di 1 cm, questo è dovuto alla custodia a doppia tenuta che poi è la caratteristica più importante di questo smartphone. Nella parte inferiore possiamo trovare una porta USB di tipo C e un altoparlante. Sul lato destro del dispositivo sono posizionati i tasti per gestire il volume e quello di accensione/spegnimento, oltre a un apposito pulsante per accedere direttamente all’Assistente Google .  

Sul retro non manca il lettore di impronte digitali per accedere alle applicazioni dello smartphone, ma volendo, per una maggiore protezione si può anche aggiungere un PIN, una sequenza o anche l’opzione di riconoscimento facciale. 

Motorola Defy


Il dispositivo include un sistema di tre fotocamere, una da 48 MP che combina 4 pixel in 1 per una risoluzione fotografica effettiva di 12 MP, grazie alla sua tecnologia Quad Pixel, ideale per scattare foto anche condizioni di scarsa illuminazione-

Per quanto riguarda le altre due fotocamere, entrambe sono da 2 MP, una destinata alle fotografie di profondità e l’altra alle fotografie macro. La sua fotocamera frontale è da 8 MP. A gestire il tutto ci pensa il processore è Octa-Core Qualcomm Snapdragon, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile fino a 512 GB con microSD. La sua batteria è di 5.000 mAh assicura fino a 48 ore di autonomia a seconda dell’uso. Inoltre, grazie al suo caricabatterie TurboPower una ricarica completata avviene in pochi minuti.  

Motorola Defy, caratteristiche tecniche per alta resistenza

Il Motorola Defy è  stato sottoposto a diverse situazioni, da cadute, fuoriuscite d’acqua ed esposizione ad alte temperature per verificarne la resistenza.  Il risultato è che questo smartphone può essere immerso a una profondità di 1,5 metri per 35 minuti ed è certificato IP68.  Grazie a questa funzione, quando lo smartphone è pieno di polvere, si può tranquillamente lavarlo con acqua e sapone.

Motorola Defy

Inoltre, anche se l’acqua entra nei fori dello smartphone, ci pensa la sua membrana interna a non far si che questa entri in contatto con i componenti interni. È a prova di caduta fino a 1,8 metri, ed è certificato con gli standard militari MIL SPEC 810H, che gli consente di affrontare test di sopravvivenza a temperature estreme. Ha un range di temperatura di esercizio da -25° a +55° e resiste a sbalzi estremi, ovvero quando si passa dal freddo al caldo molto velocemente. Una delle caratteristiche migliori di questo smartphone è che è protetto dal vetro Corning Gorilla Victus, uno dei cristalli per smartphone più costosi e resistenti che si possono trovare solo nei modelli di fascia premium e che protegge lo schermo da cadute e graffi.

Il  Motorola Defy  è disponibile in verde e nero. Il suo involucro ha un design strutturato che ne facilita la presa, oltre a un cinturino rimovibile, che consente di fissarlo al polso della mano per evitare cadute.  

Offerta
motorola defy Smartphone Resistente (6.5" HD+, IP68/IP69, MILSPEC 810H, Impermeabile, Fotocamera da 48 MP) - Nero
  • 16.5 cm (6.5") Schermo: 1600 x 720 pixel · Octa Core Processore (8 x 2.0 GHz) · 64 GB Memoria interna (microSD) · Android 10
  • Molto robusto, impermeabile alla polvere (fino a 1,5 m per 35 minuti) e resistente alle cadute (fino a 1,8 m di ogni lato o per ogni angolo): che cade da un tetto di auto o da un sacchetto, che il caffè sia rovesciato su di esso o che rimane al sole, questo smartphone robusto è ideale per le situazioni estreme e e i fallimenti quotidiani
  • Le massime prestazioni delle foto nitide e brillanti consentono di realizzare foto nitide e brillanti grazie al sensore da 48 MP con tecnologia Quad-Pixel: perfetto per scatti fotografici e calci di sole e ogni momento tra due
  • E grazie alla grande batteria da 5.000 mAh, non perderai nemmeno un minuto
  • Con una potenza e una memoria da 4 GB, sarai pronto per qualsiasi cosa

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button